Antonio Amato e OrtoRomi premiati per il packaging

Il pastificio di Salerno e la cooperativa veneta di verdure fresche confezionate insigniti del premio più prestigioso del mondo per il packaging design, il Pentawards Packaging Design Prize 2015-2016
Antonio Amato e OrtoRomi premiati per il packaging

Ci sono anche due aziende alimentari italiane tra i vincitori del prestigioso Pentawards Packaging Design Prize 2015-2016, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso settembre a Shanghai con i premi assegnati per le varie categorie. Il pastificio salernitano Antonio Amato si è aggiudicato il bronzo per la categoria Cereali, mentre la cooperativa agricola veneta OrtoRomi – specializzata in insalate fresche confezionte – ha vinto l’argento nella categoria Frutta e Verdura.

antamato-screen

IL GOTHA DEL PACKAGING – Nato nel gennaio 2007, il Pentawards Prize è riconosciuto come il più prestigioso riconoscimento mondiale dedicato al packaging design – in tutte le sue forme. La competizione è aperta a tutte le realtà coinvolte a qualsiasi titolo nel concept o nel marketing del packaging, provenienti da ogni paese del mondo. La mission principale dei Pentawards consiste nel promuovere la diffusione della conoscenza del packaging design e la riconoscibilità di chi si occupa della sua creazione. Ogni anno, opere di packaging da tutto il mondo vengono giudicate da una giuria internazionale composta da 12 noti designer e direttori di grandi aziende di design. La giuria seleziona i vincitori in base alla qualità creativa dei lavori presentati e alla rilevanza sul piano del marketing. I vincitori ricevono Pentawards di bronzo, argento, oro, platino o diamante. Non meno di 55 diverse categorie consentono ad ogni tipo di packaging design di competere ed essere giudicato rispetto a creazioni concorrenti. Le candidature al prossimo concorso saranno aperte dal 20 febbraio al 7 aprile 2017.

ortoromi-screen

© Riproduzione riservata