Marca 2017: sempre più Mdd per Conserve Italia

Per il gruppo bolognese le marche private si confermano fondamentali. Alta qualità, affidabilità ed efficienza i punti di forza strategici nel rapporto con le catene distributive
Marca 2017: sempre più Mdd per Conserve Italia

Il rapporto tra Conserve Italia, marca del distributore e mondo retail continua ad essere molto positivo. Per il grande gruppo conserviero – leader nella produzione di succhi di frutta e bevande, confetture e marmellate, derivati di pomodoro e vegetali – il fatturato sviluppato nelle marche private è in costante aumento e si conferma sempre più un elemento strategico del giro d’affari. Da qui la partecipazione ininterrotta – fin dalla prima edizione e sempre da protagonista di primo piano – a Marca, il salone internazionale sui prodotti a marca del distributore in corso a BolognaFiere, con un’area espositiva rinnovata e ampliata (Pad. 15 corsia B – C stand 5 – 6).

L’OFFERTA DI CONSERVE ITALIA – In questo contesto, Conserve Italia si riafferma partner affidabile nella produzione di alta qualità per le più importanti insegne della distribuzione italiane e straniere. Infatti, è in grado di offrire una grande filiera produttiva associata composta da cooperative attive nelle zone più vocate del Paese, oltre a un alto livello di servizi (inteso come continuo miglioramento nei processi di selezione delle materie prime) produttivi e logistici derivanti dall’esperienza sviluppata sui marchi industriali del gruppo: Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby Blue. Concentriamo il nostro impegno in ricerca e sviluppo – afferma Andrea Colombo, Direttore Commerciale Retail e private label di Conserve Italiaprincipalmente sui marchi industriali per creare innovazione e conquistare il consumatore. Ma i benefici interessano anche le marche private, per rispondere alle esigenze dei distributori e sviluppare prodotti differenzianti e premianti a loro marchio, garantendo un prodotto di filiera più performante rispetto a quello degli altri competitor.

SEMPRE PIU’ LINEE PREMIUM – Ed è proprio da questo approccio, unito ad un ferreo e costante controllo dei costi, che scaturisce il trend positivo registrato da Conserve Italia nel mercato delle marche private. Conserve Italia – conclude Colombopunta a valorizzare la filiera agroalimentare italiana e a individuare sempre nuovi mercati di sbocco per le produzioni dei soci. Va in questa direzione il progetto di sviluppare nuove linee di prodotto premium per i retailers nelle categorie dei derivati del pomodoro, dei legumi, delle confetture e dei succhi di frutta. La produzione a marchio privato è determinante per Conserve Italia. Per l’assorbimento delle materie prime conferite dai soci e l’ottimizzazione delle linee produttive e del nostro network logistico, ma ancor più per consolidare il rapporto di partnership che si crea con il distributore, uno dei fattori chiave per lo sviluppo commerciale dell’azienda.

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