Marche del distributore: Selex cresce e si rinnova

Il gruppo partecipa a Marca 2017 forte di aumenti significativi nei segmenti premium, bio e salutistico. Nel 2017 lancio della linea vegetale e nuovo look
Marche del distributore: Selex cresce e si rinnova

L’attenzione alle nuove tendenze di consumo e l’impegno costante sulla qualità premiano le marche del distributore del gruppo Selex, che crescono e si arricchiscono di tante novità. Archiviato il 2016 con un incremento medio delle vendite superiore al 3% (con picchi del +15% nei segmenti premium e bio) il 2017 vedrà l’ingresso in nuovi mercati e il rilancio di molte categorie. Tra le principali novità, il debutto di una linea 100% vegetale e il rinnovamento del marchio petfood “Amico Mio Selex”, che si articolerà in un’ampia proposta con prodotti segmentati per età, razza e stile di vita degli animali domestici.

UN MARCHIO RINNOVATO – Il 2017 sarà anche l’anno del rinnovamento del marchio Selex. E’ stata infatti studiata una grafica ad hoc per le diverse categorie di prodotti, come alimentari e bevande, cura persona, cura casa e non food, petfood, parafarmacia, per differenziare l’offerta a seconda del mondo di appartenenza. Per andare incontro ai gusti e alle attese dei consumatori, è stato attivato un programma continuativo di “assaggi” effettuati da un panel di famiglie rappresentative della popolazione, da cui scaturiscono importanti contributi e suggerimenti. Le linee specialistiche di casa Selex si stanno sempre più imponendo sugli scaffali. Soddisfacenti in particolare i risultati raggiunti da Vivi Bene Selex, la linea salutistica cui si è affiancata con successo Vivi Bene Selex Senza Glutine, Natura Chiama Selex e Natura in Tavola Vale, dedicate al biologico e ai prodotti di filiera controllata. Ottimi risultati anche per il comparto alto di gamma, presidiato da Saper di Sapori e da Vale Le Specialità, che nel 2017 offrirà una scelta ancora più articolata tra il meglio della gastronomia di qualità e le produzioni tipiche regionali. Nel corso dell’anno sono previsti importanti eventi promozionali focalizzati sulle marche del distributore. Proseguirà inoltre la campagna di comunicazione avviata nel 2016 sui principali media, in particolare radio nazionali e locali, con l’obiettivo di trasmettere il valore delle marche del distributore Selex e Vale. Sarà poi ulteriormente arricchito il sito prodottiselex.it dove i consumatori possono trovare informazioni dettagliate sui prodotti e consigli e ricette per valorizzarli al meglio.

MARCA 2017 – L’assortimento delle marche del distributore del Gruppo Selex, presente anche quest’anno con un suo stand alla Fiera Marca 2017 di Bologna ora in corso, copre le più importanti categorie merceologiche con oltre 5 mila referenze suddivise tra prodotti Selex, prodotti Vale (l’altra marca del gruppo), il marchio Il Gigante, le proposte e Vanto, le due linee dedicate al canale cash & carry, e Prodotto Risparmio. A queste vanno aggiunte le linee a marchio di fantasia, da Le Vie dell’Uva, selezione di vini del territorio italiano, a Le Bontà del Pasticciere, ad Armonia & Benessere, dedicata alla cura e alla bellezza, a Storie di Gastronomia a CasaxCasa.

© Riproduzione riservata