FOOD MATCH 2017, l’innovazione è digitale

La terza edizione dell'evento dedicato alla business community f&b si svolgerà il 16 febbraio, dalle ore 9, presso il Gruppo 24 Ore a Milano. Ore 12 premiazione PRODOTTO FOOD 2017
FOOD MATCH 2017, l’innovazione è digitale

”Fast digital consumer goods” è il titolo della terza edizione di FOOD MATCH, che si svolgerà giovedì 16 febbraio a partire dalle ore 9 presso la sede del Gruppo 24 Ore in Via Monte Rosa 91 a Milano. L’evento è dedicato alla business community del food&beverage, con l’obiettivo di accendere il confronto tra industria e distribuzione sulle nuove sfide del settore alimentare. La partecipazione al FOOD MATCH è a numero chiuso, per iscrizioni scrivere a foodmatch@gruppofood.com.

DIGITAL INNOVATION – Il convegno si focalizzerà sul tema dell’innovazione digitale: qual è l’impatto sul largo consumo e quali sono le nuove sfide per l’industria e la distribuzione alimentare? Dinanzi al cambiamento in atto nelle abitudini di acquisto dei consumatori saranno analizzati i modelli vincenti per presidiare il web coniugando l’offerta di prodotto con un elevato livello di servizio, le digital solution per un retail 4.0 e il ruolo dell’influencer marketing.

PRODOTTO FOOD – Durante l’evento, si svolgerà la premiazione della terza edizione del Premio PRODOTTO FOOD, con il quale la rivista intende valorizzare i nuovi prodotti e le innovazioni lanciate o rilanciate nel corso degli ultimi due anni.  In questa edizione si sono candidate 146 aziende alimentari con 262 nuovi prodotti per un totale di 873 codici EAN che sono state suddivise in 16 categorie merceologiche.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

L’impatto del digitale su industria e distribuzione alimentare
Christian Centonze, Consumer Solutions European Manager, Nielsen

Digital solutions per un retail 4.0
Stefano Scandelli, Group Vice President Sales, South Europe & South Africa, JDA Software

La digital revolution di Carrefour
Gregoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing, Carrefour Italia

Lo storytelling di Fico ai tempi del web
Tiziana Primori, Amministratore Delagato, Fico Eataly World

Benvenuti nell’era dell’influencer marketing
Fabrizio Perrone, Amministratore Delegato, Buzzoole

CASE HISTORY

DoveConviene
Andrea Bianchi, Country Manager Italia

trnd Italia
Milvia Bonvicino, Managing Director

Number1
Alessandro Campana, ICT & Organization Director

© Riproduzione riservata