Fumagalli lancia la linea Benessere Animale

La nuova selezione sottolinea l'interesse dell'Azienda per la produzione cruelty-free e la tracciabilità della filiera
Fumagalli lancia la linea Benessere Animale

Benessere Animale è la nuova linea di salumi che Fumagalli Industria Alimentari ha  presentato in occasione di CIBUS 2016. Con questo lancio, si è voluto sottolineare l’interesse dell’Azienda per la produzione di prodotti cruelty-free, che tengano in particolare considerazione il benessere degli animali. Una condizione già richiesta dalle rigide regolamentazioni di alcuni Paesi del Nord Europa, mercati in potenziale espansione e d’interesse.

TRACCIABILITA’ E WELFARE – Secondo quanto dichiarato dall’Azienda, i prodotti della linea Benessere Animale “contengono ingredienti tracciabili dall’allevamento fino alla tavola, forniti al 100% da aziende della filiera Fumagalli. In più, nelle fattorie del Gruppo gli animali possono usufruire di spazi del 25% più larghi di quelli richiesti dalla legislazione europea. I maiali vengono allevati su paglia e gli animali sono nutriti solo con mangimi di origine vegetale.”

CIBUS 2016 – Francesco Pizzagalli presenta la Linea Benessere Animale e le prospettive di crescita di Fumagalli Industria Alimentari

LA LINEA – La selezione include prodotti come prosciutto cotto e crudo, salame, snack e altre specialità. Il packaging trasmette al consumatore un messaggio molto chiaro e sul fronte è possibile trovare anche un link tramite il quale sapere di più sulla filiera di produzione e i valori dell’Azienda.  “Negli ultimi 25 anni ci siamo caratterizzati per il rapporto etico con l’ambiente e la società.” spiega Arnaldo Santi, Head of Communications, Arnaldo Santi, “Per questo abbiamo deciso di lanciare una nuova linea di prodotti che sviluppi e promuova queste peculiarità e incontri al contempo le esigenze di una vasta parte dei consumatori di oggi”.

© Riproduzione riservata