Riso Gallo lancia il ristorante Chicchiricchi

Riso Gallo lancia il ristorante Chicchiricchi

Nuova sfida per Riso Gallo, che ha inaugurato il primo Chicchiricchi store, nella food court dell’Auchan di Cesano Boscone, alle porte di Milano: un ristorante incentrato sulla versatilità del riso, proponendo una formula di ristorazione che mira a coniugare velocità e qualità.
I clienti, inoltre, potranno soddisfare i propri gusti creando risotti personalizzati, o lasciandosi ispirare da proposte legate non solo alla cucina italiana ma a ricette provenienti dalle culture gastronomiche di altri Paesi grazie ai Grandi Risi dal Mondo. Tutte ricette che, tra l’altro, i clienti potranno rifare anche a casa propria.
Chicchiricchi punta anche su un locale caldo e accogliente, dal design curato, per assicurare ai clienti un pasto veloce ma anche una food experience ben caratterizzata, con uno show cooking live dove tutti i procedimenti per la preparazione dei piatti avvengono al momento. Il tutto è servito con piatti di ceramica e vassoio di legno e chi lo desidera, potrà anche fare un comodo take way.
Nel menu protagonista indiscusso di Chicchiricchi è il riso, presentato in tutte le sue possibili declinazioni e nei vari momenti della giornata: dalla colazione alla cena, in un viaggio che accosta l’italianità a tutte le influenze etniche.
Si inizia con croissant glassati al riso soffiato e si prosegue con piatti unici, piatti etnici e risotti dai più classici, legati alle tradizioni regionali, a quelli più creativi. I menu proposti seguono il ritmo delle stagioni: insalate di riso, zuppe, piatti caldi della tradizione, torte salate, gelato con riso soffiato, dolci, snack, birra di riso…
La proposta più originale – e del tutto inedita – è costituita da Prisotto, la pizza risotto, un piatto nuovo che combina il classico sapore della pizza alla bontà del risotto: la delicata base di riso viene arricchita con pomodoro, mozzarella filante e altri ingredienti prima di essere infornata, esattamente come avviene in pizzeria. Per i bambini sono state concepite due proposte di menù: “Galletto” e “Pulcino”, con tovaglietta/gioco e una sorpresa.
“Da qualche anno – dichiara Mario Preve, presidente di Riso Gallo – si assiste alla comparsa di numerose proposte di ristorazione commerciale da parte di grandi aziende alimentari di marca. La ristorazione commerciale a catena si conferma come l’offerta più attrattiva nelle food court dei centri commerciali. L’idea di Chicchiricchi, nasce proprio con l’obiettivo di rafforzare la nostra brand identity, avvicinando ancora di più i consumatori e portandoci dietro tutti i valori a cui da sempre siamo legati: il logo dal 1856 con il gallo Chicco, la tradizione, la naturalità, l’orizzontalità della pianura padana, la specializzazione nei risotti, la capacità di innovare… ma soprattutto il gusto delle cose semplici”.

© Riproduzione riservata