Sigma, “Operazione convenienza” con le grandi marche

Sigma, “Operazione convenienza” con le grandi marche

Dopo il successo delle precedenti operazioni promozionali, “Operazione EsclusIVA” e “Conta gli Sconti”, proseguono le iniziative di Sigma, il gruppo bolognese della distribuzione organizzata che nel 2011 ha raggiunto un fatturato di 5,8 miliardi di euro e conta una rete di oltre 2.500 punti di vendita in tutta la penisola.
Con “Operazione convenienza” il retailer aderente a Confcooperative propone ai consumatori due prodotti grandi marche a un prezzo straordinario, unico per tutta la penisola, dai punti vendita della Sicilia a quelli del Friuli Venezia Giulia.
“Dopo ‘Conta gli Sconti’, l’iniziativa che valorizzava le nostre private label – ha dichiarato Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma – abbiamo deciso di puntare a stimolare i consumi dei grandi brand e rafforzare la partnership con l’industria di marca, elemento che riteniamo indispensabile per il successo della nostra realtà”.
La promozione, che durerà fino al 21 aprile, coinvolge il detersivo liquido per lavatrice Dixan classico da 28 lavaggi e l’olio extravergine Carapelli Frantolio da 1 litro.
A supporto dell’iniziativa uno spot, in onda dal 12 aprile all’interno del circuito Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La 5). Testimonial e protagonista assoluto è Rocco Ciarmoli, il comico di Zelig dal look improbabile, sempre armato di megafono per le sue spiritose “esternazioni” al popolo femminile. Gli spot tv da 10” e 15” lo vedono richiamare a gran voce l’attenzione per illustrare la promozione, di fronte a un supermercato disegnato e animato come il fondale di un palcoscenico, che ha fatto da scenario anche agli spot dedicati alle precedenti operazioni promozionali.
Completano il piano di comunicazione, un’adeguata visibilità a scaffale, affidata a impattanti stopper, e aree dedicate sui volantini promozionale.

© Riproduzione riservata