Ancd Conad, Ferrari alla presidenza

Ancd Conad, Ferrari alla presidenza

Marzio Ferrari, socio imprenditore e presidente di Conad Centro Nord, è stato nominato alla guida di Ancd-Associazione nazionale cooperative tra dettaglianti, la struttura di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative che aderiscono a Conad.
La nuova governance è completata dalla vicepresidenza di Valter Geri, presidente di Conad del Tirreno, e dalla nomina di Sergio Imolesi a segretario generale.
Marzio Ferrari è nato a Luzzara (Re) nel 1959, dove risiede tuttora. Entra nel mondo Conad nel 1987 come socio del punto di vendita di Novellara (Re); due anni più tardi diventa capo negozio e nel 1992 apre un nuovo punto di vendita. Nello stesso anno entra nel consiglio di amministrazione di Conad Centro Nord.
Nel 2006, dopo tre anni di vicepresidenza, è eletto presidente della cooperativa e nel 2012 è rieletto per il
terzo mandato consecutivo; è membro del consiglio di amministrazione di Conad e di Ancd.
Marzio Ferrari prende il posto di Camillo De Berardinis, a cui Ancd ha espresso gratitudine per l’impegno profuso nel rendere la cooperazione tra imprenditori commerciali indipendenti sempre più protagonista dello sviluppo e della qualificazione della moderna distribuzione.
“L’impegno che metterò nella mia presidenza – afferma il neopresidente Ferrari – sarà indirizzato a valorizzare ulteriormente il modello di cooperazione tra imprenditori indipendenti. Un modello che guarda al futuro, in grado di fare sistema grazie alla capacità delle cooperative socie, animate da una solida coesione sociale e determinate a svolgere un ruolo da leader nel mercato della grande distribuzione salvaguardando il valore economico e sociale non solo del socio ma anche della comunità nel suo complesso”.

© Riproduzione riservata