Esselunga, la parola a Caprotti

In occasione dell'inaugurazione del nuovo store di Parma in via Emilia Ovest, il patron di Esselunga commenta l'andamento dei consumi e anticipa le prossime aperture

Terzo punto vendita a Parma per Esselunga. Si tratta dell’11° superstore in Emilia Romagna e del 149° aperto a livello nazionale dalla catena fondata da Bernardo Caprotti, che è intervenuto all’inaugurazione e ha risposto alle domande di Foodweb.it in merito alle difficoltà e alle prospettive del settore. Il negozio si trova in via Emilia Ovest e sorge sulla stessa area un tempo occupata dallo stabilimento di Battistero, storico marchio di panettoni acquisito da Esselunga. La superficie di vendita è di 4mila mq e ospita anche il 103° forno dell’insegna, che propone 18 varietà di pane fresco sfornato di continuo durante l’intero arco della giornata. La prima apertura di Esselunga a Parma risale al 1994, in via Emilia Est, mentre nel 2001 era stata la volta del superstore di via Traversetolo. In Emilia Romagna Esselunga è presente anche a Bologna e provincia con tre negozi, due a Piacenza, uno a Reggio Emilia e due a Modena e provincia. Gli approfondimenti sul numero di settembre di Food.

Per ricevere la tua copia in abbonamento clicca qui

 

Bernardo Caprotti-Esselunga from Gruppo Food on Vimeo.

Articoli Correlati