Carrefour, marcia indietro sui cash & carry ex Lombardini

Secondo indiscrezioni il gruppo francese vorrebbe recedere dal contratto di affitto aziendale relativo a sei punti vendita
Carrefour, marcia indietro sui cash & carry ex Lombardini

Colpo di scena nel canale cash & carry: Carrefour intende recedere dal contratto di affitto aziendale di sei punti vendita ex Lombardini. A riferire la notizia – attribuendola a fonti sindacali – è il L’Eco di Bergamo. I sei punti vendita oggi a insegna Docks Market – situati a Dalmine (Bg), Cologno Monzese (Mi), Cernusco sul Naviglio (Mi), Lecco, Costa Masnaga (Lc) e Montano Lucino (Co) – nel gennaio 2013 erano passati dal gruppo bergamasco alla società Gs con la formula del contratto di affitto d’azienda. Ora – secondo quanto riportato dal quotidiano – Carrefour ha esercitato il recesso unilaterale e conseguentemente intende restituire gli esercizi commerciali a Gros Market, società del gruppo Lombardini, entro il 31 marzo 2016.

Una notizia accolta con comprensibile preoccupazione dai 180 lavoratori dei sei c&c, anche perché Lombardini non è più attivo nel settore del commercio, avendo ceduto la sua intera rete – che oltre ai cash & carry comprendeva anche ipermercati, supermercati e discount – con diverse operazioni concluse con player come lo stesso Carrefour, ma anche Conad, Coop, Lillo, Selex, Fratelli Lando e Rossetto Trade. Il timore è che questa mossa preluda alla definitiva chiusura dei punti vendita, a meno che non si faccia avanti qualche altro operatore, anche se al momento non si può escludere l’ipotesi che Carrefour e Lombardini riescano a trovare un nuovo accordo.

© Riproduzione riservata