Esselunga riapre viale Papiniano

Terminati i lavori di ristrutturazione dello storico supermercato milanese, che ospita il 113° forno dell’insegna
Esselunga riapre viale Papiniano

Può la riapertura di un punto vendita fare notizia? Sì, se si tratta dell’Esselunga di viale Papiniano. Perché questo storico supermercato – l’inaugurazione risale al 24 giugno 1970 – è protagonista di una delle leggende metropolitane (ma magari c’è anche un fondo di verità, chi può dirlo?) più note a Milano, ripresa spesso anche dai media: l’essere cioè punto di ritrovo di single alla ricerca dell’anima gemella. Nessuno potrà mai sapere se e quante famiglie sono nate tra i banchi di frutta e verdura, ma di certo sono tante quelle che l’Esselunga di viale Papiniano la frequentavano più semplicemente per fare la spesa e che da aprile scorso erano state costrette a ‘traslocare’ altrove. Per venire incontro alle esigenze di questa clientela, il gruppo di Limito di Pioltello aveva previsto anche un servizio navetta con destinazione l’Esselunga di via Solari. Ora però viale Papiniano ha riaperto: all’interno del supermercato, totalmente rinnovato, sono impegnati 79 dipendenti, di cui 23 neoassunti avviati al lavoro attraverso il programma di selezione e formazione interno. Ovviamente ci sono tutti i reparti per una spesa alimentare completa: la frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 350 prodotti, la pescheria con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito, la macelleria e la gastronomia.

In viale Papiniano c’è anche il 113° forno di Esselunga: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 18 varietà di pane fresco sfornato di continuo durante l’intero arco della giornata.

L’Esselunga di viale Papiniano a Milano è la quinta apertura del 2015 dopo quella di via Adriano, sempre a Milano, di Casale Monferrato, di Sesto Calende e di Rozzano. Nel complesso Esselunga è presente nella città di Milano con 29 negozi.

© Riproduzione riservata