Lidl, nuovo punto vendita ad Agrigento

L’insegna ha avviato un piano di assunzioni per far fronte ad altre 30 aperture entro l’anno
Lidl, nuovo punto vendita ad Agrigento

Nuova apertura ad Agrigento per Lidl. Il punto vendita di via Leonardo Sciascia occupa una superficie di oltre 1.000 mq e mette a disposizione della clientela un assortimento – che comprende frutta e verdura, carne e latticini, surgelati, insaccati, prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il fai da te – per oltre l’80% Made in Italy.

L’ASSORTIMENTO LOCALE – Ad accogliere i clienti all’entrata è il reparto panetteria, che sforna tutto il giorno pane, croissant e altri prodotti. Per evidenziare il forte legame con il territorio siciliano, Lidl ha aggiunto all’assortimento referenze locali, oltre alla linea Italiamo che racchiude il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. Proprio in Italiamo di recente è entrato Che Seppia, il piatto vincitore del talent show culinario ‘La Ricetta Perfetta’, andato in onda su Canale 5 e ideato per mettere alla prova chef amatoriali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di vedere la loro ricetta del cuore proprio sugli scaffali Lidl.

LE ATTIVITÀ ONLINE – La comunicazione televisiva si affianca alla presenza sui canali social: la pagina Facebook dell’insegna conta oltre 1,5 milioni di fan, mentre il sito – www.lidl.it – è il più visitato della Gdo italiana, in base a quanto dichiarato dall’azienda. Lidl ha anche reso disponibile CienAppeal, la prima app della Gdo in realtà aumentata (RA), che consente di accedere da qualsiasi device mobile a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien, il marchio per la bellezza e la cura del corpo, permettendo in tal modo un nuovo approccio al mondo beauty.

LA RICERCA DEL PERSONALE – Lidl precisa che la struttura di via Sciascia è costruita utilizzando materiali coibentanti che riducono al minimo il consumo di energia, a testimonianza della sensibilità verso i temi della sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico. A gestire il negozio – aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 21.30 – ci sarà un team di 18 collaboratori, di cui 15 giovani del luogo, età media 26 anni, assunti proprio in occasione dell’apertura. Tali assunzioni si collocano all’interno di un più ampio piano di ricerca di personale che prevede l’ampliamento della rete commerciale in Sicilia, dove Lidl è già presente con 34 punti vendita e una piattaforma logistica a Misterbianco.

I PROGETTI DI ESPANSIONE – In Italia dal 1992, Lidl attualmente può contare su una rete di oltre 570 punti vendita sul territorio italiano. L’inaugurazione di Agrigento rientra in un piano di crescita e di espansione che vedrà l’apertura di 30 nuovi negozi entro la fine dell’anno.

© Riproduzione riservata