Italian Food Awards, a SIAL Paris la prima edizione

Martedì 18 ottobre alle 17.45 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei prodotti italiani più innovativi presentati all'esposizione di Parigi
Italian Food Awards, a SIAL Paris la prima edizione

L’innovazione parla italiano. ItalianFood.Net – il progetto editoriale internazionale B2B di Gruppo Food – lancia quest’anno Italian FOOD Awards – Sial 2016, un premio per le aziende che hanno puntato sull’innovazione di prodotto, aggiornando la propria offerta per meglio confrontarsi con i nuovi trend del mercato globale. 

L’EVENTO – La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 18 ottobre, al mezzanino della Hall 4 della fiera SIAL, a partire dalle 17.45 e sarà preceduta da una conferenza dedicata ai temi dell’innovazione (clicca qui per l’agenda completa). A seguire l’aperitivo offerto dal Consorzio Italia del Gusto e opportunità di networking informale per gli ospiti della serata.

Per partecipare all’evento e per avere ulteriori informazioni, si prega di scrivere all’indirizzo mail: awards@italianfood.net.

categories_italianfoodnetIL PREMIO – Suddivisi in 11 categorie e 3 premi speciali, 254 prodotti di 158 aziende sono stati votati da una giuria internazionale composta da retailers, importatori, distributori e broker. I criteri di votazione sono quattro:

  1. Innovazione e creatività nella preparazione e nella ricetta del prodotto
  2. Packaging
  3. Convenience
  4. Attenzione alla sostenibilità ambientale

LO SCOPO – Italian FOOD Awards – Sial 2016 ha lo scopo di premiare i prodotti più creativi e versatili, che potranno rispondere al meglio alle tendenze globali emergenti nel settore del food&beverage. Allo stesso tempo, l’award intende mostrare alla food community internazionale – in particolar modo ai retailer – il potenziale di crescita che i prodotti autenticamente italiani hanno nel mercato globale.

LE SINERGIE  – L’evento si svolge in collaborazione con l’esposizione SIAL Paris e con la sponsorship del consorzio Italia del Gusto ed AlixPartners – Consulting&Business Advisory Services.

LA CONFERENZA – La serata verrà aperta da un convegno volto a delineare i principali temi e le tendenze d’innovazione all’interno del settore food&beverage. Gli interventi saranno moderati dallo staff di Gruppo Food: la direttrice editoriale Maria Cristina Alfieri, la caporedattrice di ItalianFood.net Marta Bommezzadri e il business advisor Nicola Ligasacchi. Parteciperanno i principali protagonisti del settore. A seguire l’agenda della serata.

banner_cover_guide
Clicca qui sopra e scopri la guida innovazione, con tutti i prodotti italiani candidati al premio Italian FOOD Awards – Sial 2016

Discorso di apertura

Nicholas Trentesaux, president at Sial 

Ricerca sui global food trends

Xavier Pilloy, strategy innovation manager of Xtc world innovation

Tavola rotonda

Valentina Petroli, Italian Trade Agency – Paris

Philippe Goetzmann, Auchan Retail France 

Marco Eccheli, Alix Partners

Contributi Video 

Michel Edouard Leclerc (president Mouvement E. Leclerc)

Frans Muller (CEO Delhaize)  

A seguire inizierà la cerimonia di premiazione dei prodotti vincitori.

© Riproduzione riservata