The Jackal e #LaMarchetta per Carrefour Italia…

Il nuovo spot, curato dall'agenzia H48, sovverte le regole dell'advertising con un product placement sfacciato ed autoironico, in stile "The Truman Show"
The Jackal e #LaMarchetta per Carrefour Italia…

E’ iniziata la #LaMarchetta, webserie scritta in collaborazione dai The Jackal, Carrefour Italia e H48, che prova a coniugare in modo innovativo e divertente il mondo del contenuto con le necessità di comunicazione di marca.

STORY TELLING – Ciro, il protagonista della web serie composta da 6 video, rimane imprigionato in una pubblicità che lo perseguita in tutti gli aspetti della propria vita, proprio come Jim Carrey in “The Truman Show”. La vita dietro la telecamera è costellata di marchi e i The Jackal, società di videoproduzione di Ciaopeople Media Group, devono fare i conti con le richieste di product placement o native advertising di tante aziende.

LA CHIAVE DELL’IRONIA – Carrefour ha mostrato, ancora una volta, il suo approccio fortemente innovativo in tanti aspetti della comunicazione del Gruppo in Italia. Ricordiamo il recente spot promozionale per gli Europei di Calcio, nel quale i dirigenti Carrefour imparavano a “tifare italiano” prendendo “Lezioni di azzurro”. #LaMarchetta conferma la vena autoironica del retailer, giocando con delicatezza tra le sfaccettature del mondo della comunicazione. La webserie punta a far conoscere i prodotti a marchio Carrefour dai quali emergono, anche attraverso uno stile comunicativo unico, i valori di italianità, sostenibilità, attenzione al cliente e alla qualità.

UNA CAMPAGNA “SOVVERSIVA” – H48, scelta da Carrefour, è una digital branded content factory. Un nuovo tipo di agenzia di comunicazione, che si avvale però dell’esperienza di un team di professionisti da lungo attivi in campo social e digital. H48 è guidata da Pasquale Ascione, ex Head of Social di McCann Worldgroup Italia. Il progetto #LaMarchetta, ideato creativamente e strategicamente da H48 con la collaborazione autorale dei The Jackal, nasce dalla sfida di proporre soluzioni di branded content che massimizzino l’efficacia dei messaggi dei brand, restituendo un contenuto rilevante per gli utenti.

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