La Centrale CRAI acquisisce “Supermercati Pellicano”

L'obiettivo è il rilancio strategico di un marchio storico, con particolare focus su qualità, prodotti freschi, locali e salutistici
La Centrale CRAI acquisisce “Supermercati Pellicano”

Il Gruppo CRAI ha acquisito il marchio di Supermercati Pellicano con l’obiettivo di un rilancio strategico della nota insegna della grande distribuzione italiana. Il 2016 è un anno di grandi novità per il Gruppo CRAI – afferma Marco Bordoli, AD di CRAI Secom. Dopo il recente ingresso nella centrale del Consorzio Coralis, parte il rilancio dell’insegna Pellicano a livello nazionale attraverso l’acquisizione da parte di Crai del marchio dalla Lombardini Holding S.p.A. L’obiettivo è ambizioso ma, conoscendo le potenzialità dei nostri soci a livello territoriale, siamo sicuri di una veloce affermazione dell’insegna con un piano di sviluppo già delineatoPellicano, che beneficerà di tutti i servizi e la supervisione che la centrale Crai può mettere a disposizione, si caratterizza per una proposta commerciale completa di brand e di prodotto a marchio del distributore, con particolare focus sulla qualità, sui prodotti freschi e freschissimi, locali e salutisticiIl format contempla ambienti moderni e molto accoglienti, con attenzione al servizio per dare ai clienti una customer experience di livello. Il tutto a cura della Centrale per lo sviluppo del prodotto a marchio Pellicano, con la prospettiva di chiudere il 2017 con un assortimento di almeno 800 referenze tra mainstream, premium e bio. Saranno tre i format sviluppati: punto di vendita di prossimità (da 200 a 399 mq), supermercato “classico” (da 400 a 799 mq) e tipologie più grandi (da 800 mq). L’obiettivo per il 2017 è far crescere la nuova insegna, sfruttando l’affiliazione; il primo negozio è stato aperto a Marcianise (Caserta) il 3 novembre, il 28 novembre ne saranno aperti altri sette e nel 2017 il piano prevede già una forte accelerazione di aperture.

© Riproduzione riservata