Equilibrio, l’healthy food secondo Esselunga

Equilibrio, l’healthy food secondo Esselunga

Meglio tardi che mai. In vista dell’estate e della ‘prova costume’, anche Esselunga si cimenta nell’healthy food, dopo Coop, Conad, Sigma, Selex, Finiper: è al primo mese di rodaggio sugli scaffali la linea Esselunga Equilibrio, costituita in prima battuta da 20 referenze dedicate a un focus target di responsabili d’acquisto donne attente alla forma fisica e al benessere.
Il nuovo store brand viene a riempire la lacuna ‘salutistica’ dell’offerta della private label della catena lombarda, che non era ancora coperta né da Esselunga Bio (alimenti biologici) né da Naturama (ortofrutta e derivati da filiera controllata), né tantomeno dagli altri sub-brand Esselunga Top (fascia Premium), Esselunga (prodotti mainstream), Pronti da cuocere e Pronti in Tavola (prodotti salvatempo).
La linea è caratterizzata da un packaging ‘floreale’, in cui i petali di diverso colore (turchese, verde chiaro e giallo) suggeriscono le principali funzionalità dei prodotti. Anche il nome “equilibrio” si adegua al colore dei petali, così come le etichette, dai valori nutrizionali ben visibili. Su sfondo bianco campeggiano inoltre le immagini nitide dei prodotti contenuti nella confezione.
Fanno parte della gamma Equilibrio i cereali Well Flakes (tre item: classico 375 g; con cioccolato fondente 300 g; con frutti di bosco 300 g); i Bran Sticks (bastoncini di crusca arricchiti di fibre e vitamine, 375 g); Biscotti integrali (800 g) e ai cereali (500 g); Fette biscottate integrali (300 g e 800 g), Cracker integrali (560 g), Grissini integrali (250 g) e Crostini integrali (225 g); Pasta integrale (Pennette rigate, Fusilli, Conchiglie rigate, Spaghetti, tutti da 500 g); Fior di Crackers (250 g, con il 30% di grassi in meno rispetto alla media dei cracker Esselunga) e Grissinetti (250 g, -70% di grassi); Gelato Fior di Latte e Cacao (vaschetta da 500 g); Latte fermentato bianco e alla Fragola (600 g in bottigliette monodose da 100 g).
La linea Equilibrio è in vendita dal 27 maggio scorso in tutti i superstore e supermercati dell’insegna, oltre che online sul sito web www.esselungaacasa.it (che fornisce anche i dettagli su ingredienti, calorie e valori nutrizionali dei vari prodotti). Per il lancio della linea, con l’acquisto di 3 prodotti a scelta, anche online, dal 27 maggio al 9 giugno, veniva offerta in omaggio una borsa shopper in tela con il logo e i colori della linea Equilibrio.

© Riproduzione riservata