Häagen-Dazs estende la linea healthy e lancia Iceberg

Häagen-Dazs estende la linea healthy e lancia Iceberg

Per il marchio premium di gelati Häagen-Dazs, da novembre 2010 il gruppo Nestlé ha immesso sul trampolino di lancio un’estensione della gamma low-fat: si chiama Häagen-Dazs Five, perché cinque sono gli ingredienti utilizzati nella ricettazione del gelato: latte scremato, panna, zucchero, tuorli d’uovo e aromi naturali. La linea comprende menta, ginger, caffè, vaniglia, passion fruit e cioccolato al latte, a cui si sono aggiunte tre new entry: limone, caramello e fragola. La nuova gamma è entrata in produzione utilizzando la stessa tecnologia proprietaria Low Temperature Extrusion adottata per il brand di gelati Dreyer’s Slow Churned, marchio statunitense nel portafoglio di Nestlé per il mercato nordamericano. Per Häagen-Dazs – che attualmente conta 65 gusti diversi nel portafoglio prodotti –, la linea Five costituisce un progetto derivato dalla necessità di estendere il posizionamento del brand dalla fascia premium dei gelati ‘golosi’ e ‘indulgence’ a quella dei prodotti più attenti al salutismo e al benessere. In Francia, invece, 5.5 designer, un gruppo di giovani talenti del design parigino, ha accolto la sfida di Häagen Dazs d’ideare un nuovo dessert originale, contemporaneo, sorprendente nella forma o gustoso. L’agenzia di food design ha ideato quindi Iceberg Häagen-Dazs: una torta gelato a forma di blocco di ghiaccio, ricoperta alla vaniglia e farcita con il nuovo gusto chocolate, pralines & caramel. Oltre ad Häagen-Dazs, i marchi premium di Nestlé nella categoria ice cream sono Mövenpick e Antica Gelateria del Corso.

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