Metro Italia crea il ProClub

Metro Italia crea il ProClub

Metro Italia Cash and Carry lancia Metro ProClub, un club su misura del target dei professionisti.
Si tratta di un programma di fidelizzazione dotato di un ricco catalogo premi e di numerosi servizi (assicurativi e di consulenza, ma non solo) accessibili con la sottoscrizione della carta di pagamento Metro ProCard. Tutti i possessori di tessera Metro accedono automaticamente al programma Metro ProClub, accumulando punti attraverso l’acquisto dei prodotti Club evidenziati negli store e riscattando i premi in catalogo. Chi poi preferisce sottoscrivere (al costo di 24 euro) la carta Metro ProCard accumulerà punti ancor più rapidamente e su qualsiasi acquisto. Con la sottoscrizione, inoltre, si può attivare una linea di credito – su richiesta del cliente e previa verifica della solvibilità del soggetto – che consente dilazioni di pagamento senza interessi fino a circa 30 giorni. La sottoscrizione della ProCard da inoltre diritto a usufruire di servizi di consulenza legale e fiscale, servizi assicurativi e di orientamento all’acquisto dedicati alla clientela professionale.
“Metro – sottolinea Adriano Battegazzore, direttore customer management di Metro Italia Cash and Carry – negli ultimi anni ha rafforzato il focus sulla clientela di riferimento dell’horeca e del dettaglio tradizionale con un grande sforzo di razionalizzazione dell’assortimento, rinnovamento dei layout dei punti vendita e di ulteriore aumento della qualità sia dei prodotti che dei servizi”.
Metro Italia è oggi presente sul territorio nazionale con 48 magazzini in 16 regioni, per oltre 1,2 milioni di clienti professionali attivi, 30mila prodotti in assortimento: 11mila referenze food (8mila secchi, 3mila freschi) e 19mila referenze non food. I collaboratori sono circa 5mila.

© Riproduzione riservata