Cambio ai vertici di Apofruit

Cambio ai vertici di Apofruit

Giro di poltrone in Apofruit, il grande gruppo ortofrutticolo cooperativo con quartiere generale a Cesena. Da gennaio, Renzo Piraccini assume la carica di amministratore delegato del gruppo, mentre Mario Tamanti, cesenate, 43 anni, da 13 all’interno dell’azienda, è stato nominato nuovo direttore.
“Questo cambiamento – sottolinea Renzo Piraccini in una nota aziendale – rientra in un processo di riorganizzazione avviato già da alcuni anni ed è finalizzato ad accentrare gli aspetti strategici e a delegare maggiormente alle società del gruppo gli aspetti operativi, in un’ottica di vera e propria holding cooperativa. L’operazione, inoltre, pone le basi per il processo di rinnovamento e di sostituzione dell’attuale gruppo dirigente, che opera ai vertici da oltre 20 anni”.
Oltre alla Cooperativa Apofruit – che associa 4.000 produttori e conta 12 stabilimenti in Emilia Romagna, Lazio, Basilicata e Sicilia – del gruppo fanno parte Canova (guidata da Ernesto Fornari), che si occupa delle vendite del prodotto biologico, e la Spa Consortile Moc Mediterraneo, che commercializza i prodotti dei partner.

© Riproduzione riservata