Epta acquisisce Vsd Engineering

Epta acquisisce Vsd Engineering

Epta – leader europeo nel settore della refrigerazione commerciale (oltre 400 milioni di euro di fatturato, 2.500 dipendenti) – ha annunciato il 28 gennaio l’acquisizione del controllo del suo partner storico Vsd Engineering, con la quale consolida così ulteriormente la propria leadership anche nei mercati emergenti.
Vsd Engineering, fondata nel 1990, è attiva in Singapore, Malaysia e Brunei dove gioca un ruolo chiave, tra i player locali, per i suoi apprezzati standard di servizio.
Questo processo di localizzazione – come spiega un comunicato aziendale – offrirà a Epta un importante vantaggio geocompetitivo, che le consentirà di affiancare la clientela e sviluppare la presenza nell’area asiatica. Le motivazioni dell’investimento sono, del resto, strettamente connesse all’interesse del gruppo europeo, di rafforzare la propria presenza nella regione e di promuovere sinergie con società e fabbriche, già attive nel mercato domestico. Inoltre, Malaysia e Indonesia, gestite dalla sede operativa di VSD Engineering, rappresentano un immediato e concreto potenziale di crescita, per la loro posizione strategica e di collegamento con i Paesi limitrofi, in forte via di sviluppo.
Epta opera a livello mondiale con i suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), Bkt (1910), George Barker (1928) ed Eurocryor (1991) ed è specializzato nella produzione e commercializzazione di banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semiverticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Epta si è aggiudicato la vittoria del Cooling Industry Awards per la miglior installazione ambientale End-User nel 2006 e 2007, e nel 2009 per la migliore installazione nel settore Retail, a testimoniare l’utilizzo di tecnologie innovative per garantire un concreto risparmio energetico e un reale abbattimento di emissioni nocive per l’atmosfera.

© Riproduzione riservata