Gianni Cavalieri alla guida di Interdis

Gianni Cavalieri alla guida di Interdis

Il 2011 porta un nuovo presidente a Interdis: è Gianni Cavalieri, 55 anni, laureato in Scienze economiche e bancarie, presidente di Ergon – azienda siciliana che conta 140 tra supermercati, superette (insegne Alis, Ard, Dimeglio, Le Dune) e cash & carry Altasfera, di cui 43 a gestione diretta e 96 in franchising, con un fatturato di circa 200 milioni e oltre 800 dipendenti –, nonché amministratore unico di Mdo e già vicepresidente d’Interdis stessa. Cavalieri succede a Paolo Barberini, che è stato alla guida del gruppo per sette anni.
La scelta di Cavalieri riflette la decisione del cda sia di dare continuità alle strategie più innovative e pionieristiche del gruppo sia di accelerare le nuove politiche d’insegna, di format e di marca commerciale.
“Nel 2011 – afferma Cavalieri – Interdis proseguirà il proprio cammino con la stessa compagine sociale del 2010, ossia 26 imprese che presidiano il territorio di riferimento. Secondo gli ultimi dati Nielsen (Like4Like 10000), il nostro gruppo è al sesto posto, tra gli oltre 20 retailer sul territorio nazionale, come performance complessiva del 2010. In particolare, il 2011 vedrà la marca commerciale Interdis giocare sempre più un ruolo da protagonista, inserita armoniosamente in assortimenti più essenziali e più performanti”.
Con le 26 imprese socie, Interdis si colloca complessivamente all’ottavo posto fra i gruppi della distribuzione italiana con una quota di mercato nel grocery stimata intorno al 3,9%, pari a un giro d’affari al consumo valutato per il 2010 in 5.629 milioni di euro.

© Riproduzione riservata