Nuove strategie per Granarolo

Nuove strategie per Granarolo

Con l’arrivo del 2011 soffiano venti di cambiamento in casa Granarolo: a poco più di un anno dall’elezione di Giampiero Calzolari alla poltrona di presidente del gruppo lattiero-caseario, nei piani alti dell’headquarter di via Cadriano, a Bologna si assiste a una fase di riorganizzazione della prima linea del manager, che ha portato alla fuoriuscita di nomi di spicco come Rossella Saoncella – che ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttore generale del gruppo cooperativo – e di Corrado Cosi, direttore marketing.
Contestualmente alle dimissioni di Saoncella, come precisa una nota aziendale, “è stata varata l’istituzione di un Comitato strategico, a diretto riporto del presidente Calzolari, con l’obiettivo di consolidare l’assetto organizzativo in vista delle future strategie di crescita pianificate nell’ambito del piano triennale, approvato nel dicembre scorso dal cda”. A far parte del Comitato strategico sono stati chiamati Filippo Marchi (direttore commerciale), Stefano Palmieri (direttore amministrazione e finanza) e Gianpietro Corbari (direttore supply chain), che farà anche da coordinatore.
Siamo di fronte a un deciso cambio di rotta delle strategie del leader nazionale del latte fresco?

© Riproduzione riservata