Kraft Foods chiude in crescita il 2010

Kraft Foods chiude in crescita il 2010

Un 2010 più che soddisfacente per Kraft Foods Inc., che ha concluso l’ultimo trimestre dello scorso anno con +30% per i ricavi netti, toccando i 13,8 miliardi di dollari (10,25 miliardi di euro), a cui contribuisce il 26,2% dell’impatto dell’acquisizione di Cadbury.
“Abbiamo raggiunto dei risultati finanziari solidi nel 2010, e concluso l’anno con buon slancio – ha commentato Irene Rosenfeld, presidente e amministratore delegato del gruppo Kraft Foods, in una nota aziendale – stiamo incassando i benefici dell’aumento degl’investimenti sui nostri Power Brands, della forte produttività e di una disciplinata gestione finanziaria, mentre stiamo facendo buoni progressi nel padroneggiare le sinergie dall’acquisizione di Cadbury”. L’annuncio ufficiale del passaggio del gigante britannico del cioccolato in Kraft Foods risale esattamente a febbraio 2010.
“Guardando avanti – ha proseguito Rosenfeld – ci aspettiamo che l’ambiente operativo resti sfidante, con un significativo trend dell’inflazione nei costi d’ingresso e una persistente debolezza dei consumatori in molti mercati. Data la forza dei nostri fondamentali, tuttavia, restiamo fiduciosi di poter ottenere una crescita degli utili nel 2011”.
Nel trimestre ottobre-dicembre 2010, i ricavi netti del business di base di Kraft Foods sono aumentati del 6,5%, di cui il 4,6% determinato dal volume/mix e 1,9% dal pricing, mentre per Cadbury, la crescita è stata del +2,2 per cento.

© Riproduzione riservata