Paolo Barilla presidente di Ipack-Ima 2012

Paolo Barilla presidente di Ipack-Ima 2012

Paolo Barilla sarà alla guida della prossima edizione di Ipack-Ima, mostra che si terrà in Fiera Milano dal 28 febbraio al 3 marzo 2012.
“Sono particolarmente lieto – dichiara Barilla – di esser stato invitato a ricoprire la carica di presidente della prossima edizione di Ipack-Ima 2012, manifestazione che ormai è un appuntamento unico del settore da 50 anni. Spero di poter assolvere a questo compito con lo stesso impegno ed entusiasmo del mio predecessore Alberto Bauli, che ha ricoperto quest’incarico nella scorsa edizione”.
Lo scorso dicembre, Barilla – vicepresidente del gruppo Barilla – è stato eletto primo presidente della neonata Aidepi, realtà nuova in seno a Confindustria, che ha messo assieme l’Associazione delle industrie dolciarie italiane e l’Unione industriali pastai italiani: si tratta del primo polo dell’alimentare made in Italy, in rappresentanza di circa 130 aziende con 36mila addetti.
Per questi settori Ipack-Ima rappresenta una vetrina tecnologica di riferimento, a livello mondiale, con le macchine per l’industria della pasta e per la filiera del grain based food, e, più in generale, con le tecnologie e i materiali per il processing, packaging e material handling, per i comparti food e non food. Alla più recente edizione, nel 2009, hanno partecipato 1.400 espositori, di cui il 28% esteri, ed è stata visitata da 54mila operatori qualificati, dei quali il 25% dall’estero provenienti da 116 Paesi.

© Riproduzione riservata