Royal Dsm rinnova posizionamento e marchio

Royal Dsm rinnova posizionamento e marchio

Royal Dsm, multinazionale olandese attiva nei settori delle scienze naturali e dei materiali (fatturato annuo netto di oltre 8 miliardi di euro, 22mila dipendenti), ha presentato il nuovo marchio aziendale ‘Bright Science. Brighter Living’, per sancire la transizione verso la rinnovata Dsm.
Completato il processo di trasformazione da azienda di prodotti chimici ad azienda di life sciences and materials sciences operante nel settore della salute, dell’alimentazione e dei materiali, il gruppo ha voluto riformulare il nuovo marchio Dsm come la logica evoluzione di tale processo, nonché come un chiaro segnale per clienti, fornitori, azionisti, comunità in cui è attiva Dsm e tutti i suoi 22mila dipendenti. Il nuovo marchio mira a riflettere – come spiega un comunicato ufficiale – il posizionamento generale dell’azienda e ne incarna la strategia, la cultura e il tipo di collaborazione tra dipendenti auspicato da Dsm, facendosi espressione nel contempo del valore aziendale della sostenibilità (finalizzato al triplice obiettivo di People, Planet e Profit), della filosofia One Dsm (basata sulla consapevolezza che gli obiettivi strategici di Dsm si conseguono soltanto se si opera come un unico team a livello internazionale) e rimanendo in linea con la missione di Dsm relativa al miglioramento della qualità di vita della società attuale e delle future generazioni.
Royal Dsm NV, in particolare, il gruppo elabora soluzioni innovative nei mercato degli integratori alimentari/dietetici, della cura personale, dell’alimentazione animale, dei prodotti farmaceutici, degli apparecchi medici, del settore automobilistico, delle vernici, dei prodotti elettrici ed elettronici, della protezione personale, dell’energia alternativa e delle materie prime a base biologica. La nuova Dsm è raccontata appunto anche nel nuovo slogan ‘Bright science. Brighter living’, che significa che Dsm collabora con i propri clienti sfruttando conoscenze scientifiche e soluzioni innovative, al fine di realizzare prodotti e soluzioni che abbiano un impatto significativo sulla società.
Il nuovo slogan è accompagnato da un nuovo logo, incentrato sul concetto di ‘brightness’ (brillantezza). La mescolanza e la sovrapposizione di colori rappresentano la varietà del personale di Dsm e la combinazione di tecnologie e talenti internazionali, che lavorano insieme per creare soluzioni innovative e sostenibili in molteplici settori di attività (alimentazione, salute e materiali).

© Riproduzione riservata