Billa, più Crm e fidelity card nel 2011

Billa, più Crm e fidelity card nel 2011

Special promotion, nuovi servizi per la fidelity card, attività di Crm, responsabilità sociale: sono i cardini 2011 della strategia di marketing di Billa (gruppo Rewe). Innanzitutto, dal 3 marzo, per i possessori della Billa Card è in arrivo un nuovo metodo di collezione dei punti elettronici: 1 punto ogni euro speso. I punti potranno essere convertiti in bollini – per ottenere senza dover versare ulteriori contributi in denaro i premi delle collection in corso -, oppure in buoni spesa per ottenere uno sconto immediato secondo il rapporto 1.000 punti – 10 euro e multipli.
Sempre dal 3 marzo prenderà il via la special promotion “Avventure animali. Catturali tutti”, una collezione di figurine completamente dedicata al mondo animale che comprende 180 figurine e 7 puzzle. Per i possessori della Billa Card l’album è in vendita a 2,90 euro (3,90 euro per gli altri clienti), mentre ogni 10 euro di spesa verrà regalata una bustina di figurine. Per velocizzare la raccolta, anche i punti accumulati sulla Billa Card potranno essere convertiti in bustine (una ogni 50 punti).
Sul fronte della Csr, Billa s’impegna su più fronti: l’energia utilizzata in tutta la rete dei punti vendita proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, sono proposte alternative alle buste della spesa in plastica, e anche le collection mettono in palio solo prodotti totalmente ecosostenibili. Perciò la nuova raccolta a bollini, che sarà inaugurata in primavera in partnership con Tcc, consentirà di collezionare stoviglie e bicchieri in vetro rigorosamente riciclato.
“L’insegna Billa e il gruppo Rewe si pongono come priorità l’obiettivo di rendere sempre più forte ed esclusivo il rapporto con il cliente – ha dichiarato Rosanna Ungaro, direttore marketing & comunicazione di Rewe Italia – Conoscere i nostri clienti diventa più che mai strategico per offrire un livello di servizio realmente su misura: è in quest’ottica che stiamo anche investendo in attività di Crm, oltre a raccogliere in modo puntuale i feedback e i suggerimenti dei clienti. Perciò è attivo in numerosi punti vendita il Punto ascolto, un vero e proprio sportello presso cui i consumatori possono esprimere la propria opinione, i consigli, i suggerimenti per migliorare i servizi che offriamo.”
Rewe Group, terzo player nella grande distribuzione a livello europeo, fa registrare in Italia (terzo mercato del gruppo) un fatturato lordo totale di 2,25 miliardi di euro. L’insegna Billa, presente in Italia dal 1990, è parte del gruppo Rewe dal 1996: dai 12 punti vendita iniziali si è arrivati agli attuali 185 su base nazionale. Durante l’esercizio 2009, Billa Italia ha prodotto un fatturato lordo di 1,35 miliardi di euro.

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