San Benedetto, i progetti per il 2011

San Benedetto, i progetti per il 2011

Il 2011 è fitto di progetti per Acqua Minerale San Benedetto. “Anche l’anno nuovo – preannuncia Giovanni Orazzo, direttore commerciale di Acqua Minerale San Benedetto – si contraddistinguerà per ulteriori innovazioni tra cui la nuova bottiglia da 0,25 litri di Baby Bottle, il formato di Acqua Minerale San Benedetto dedicato ai bambini, pratico e facile da usare grazie alla presa squeeze. Il tappo Pull&Push, con ‘copri tappo’ protettivo a garanzia della massima igiene, e l’imbottigliamento in ambiente protetto in impianti asettici, rendono la nuova Baby Bottle, sul mercato dallo scorso gennaio, un prodotto garanzia di massima sicurezza. Inoltre, avrà luogo il rinnovamento totale del packaging delle referenze Frizzante e Leggermente Frizzante, con una nuova bottiglia dal design di maggiore appeal e una nuova etichetta. E ancora, la nuova bottiglia da 2 litri per rendere il formato ancora più funzionale e uniforme, dal punto di vista dell’immagine, con la linea San Benedetto Naturale”. Last but not least, la nuova immagine di Libera, il formato di Acqua Minerale San Benedetto con tappo push&pull destinato a chi fa sport e la bottiglia squeezable, disponibile ora anche nel formato da 0,75 litri. “San Benedetto – sottolinea Orazzo – si contraddistingue da sempre per la sua capacità innovativa sia nel settore acque sia, in generale, in quello del beverage analcolico. Un esempio è Easy, prodotto in cui abbiamo creduto e che è stato capace di diventare leader nel segmento 1 litro, allargando i consumi dello stesso segmento. Un impegno riconosciuto anche dai consumatori chehanno premiato Easy come Prodotto dell’Anno 2011. Nel 2010 abbiamo presentato anche la nuova grafica del brand principale. Il pay off ‘Primavera fuori e dentro di te’ ha fornito lo spunto per un intervento di restyling dell’intera gamma che si è concretizzato nella rivisitazione delle etichette, attraverso una maggiore pulizia grafica, per sottolineare quei concetti di trasparenza e purezza che connotano la nostra offerta. Anche il logo è stato reso più leggero ed elegante in modo da innalzare la percezione di qualità e dare maggiore risalto al marchio, senza naturalmente stravolgere l’identità di successo di un brand leader che è entrato da anni nella quotidianità delle famiglie italiane”. Il 2010, infine, è stato caratterizzato anche dal lancio di nuove bottiglie come l’1,5 litri di Naturale, lo 0,5 litri di Naturale, Frizzante e Leggermente Frizzante e il formato vending da 0,33 litri. Per i formati da 1,5 e da 0,5 litri, le nuove bottiglie sono state presentate, rispetto alle versioni precedenti, con linee più pulite e una forma più slanciata e più stretta al centro, offrendo ai consumatori una migliore impugnatura grazie alla speciale presa ergonomica che facilita la versata migliorandone la comodità d’uso. Inoltre, è stato ulteriormente sviluppato il progetto di bottiglie Eco-Friendly con minori quantità di plastica e consolidato il progetto Primavera-Acque d’Italia, che rappresenta la risposta del gruppo San Benedetto alla crescente richiesta di acque regionali.

© Riproduzione riservata