Dukcevich presidente del Consorzio del prosciutto di San Daniele

Dukcevich presidente del Consorzio del prosciutto di San Daniele

Vladimir Dukcevich, 39 anni, amministratore delegato di Principe di San Daniele, è il nuovo presidente del Consorzio del prosciutto di San Daniele. È stato eletto all’unanimità dal consiglio d’amministrazione del consorzio friulano riunitosi il 7 aprile scorso. Il neopresidente ha già fatto parte del consiglio di amministrazione del Consorzio come consigliere nel mandato precedente.
Il cda è composto da Carlo Dall’Ava e Stefano Fantinel vicepresidenti, Alessio Prolongo, Nicola Levoni, Sandro Gozzi ed Ernesto Bucci consiglieri rappresentanti dei produttori, Ugo Sassi consigliere rappresentante dei macellatori, Sergio Zuccolo e Antonella Di Giorgio consiglieri rappresentanti degli allevatori.
Nel 2011 ricorre l’anno del 50° anniversario dalla fondazione del Consorzio del prosciutto di San Daniele: 30 giugno 1961-30 giugno 2011. Il consorzio prevede di enfatizzare questa storica occasione per celebrare, nel corso dell’anno, le caratteristiche uniche e irripetibili del prosciutto di San Daniele e dei suoi produttori.
“Il primo impegno sarà strategico e di fondamentale valore per il comparto del prosciutto di San Daniele – spiega il neopresidente Dukcevich – il Consorzio di San Daniele lavorerà insieme agli altri grandi consorzi di tutela italiani per sostenere l’introduzione della “produzione programmata” per i prodotti dop e igp all’interno del cosiddetto “Pacchetto qualità” attualmente in discussione al Parlamento europeo. Ci sembra una misura di vitale importanza per una gestione ottimale della produzione nei più importanti settori dei prodotti a indicazione geografica italiani”.

© Riproduzione riservata