Sigma, new entry gluten free in Equilibrio & Benessere

Sigma, new entry gluten free in Equilibrio & Benessere

Sale a quota 16 il numero di referenze gluten free nella linea a marca privata di Sigma Equilibrio & Benessere, inaugurata nel giugno 2010 e declinata in due linee: “Con”, che identifica una gamma di prodotti arricchiti di elementi e sostanze utili al benessere dell’organismo e “Senza”, gamma di prodotti alleggeriti dagli ingredienti superflui e attualmente composta da proposte “senza zucchero”, “senza sale”, “senza grassi” e – novità 2011 – “senza glutine”.
I nuovi prodotti “senza glutine” della linea Equilibrio & Benessere di Sigma sono tutti certificati da Aic-Associazione italiana celiachia, e riportano quindi il logo che raffigura la spiga di grano rossa barrata e garantisce la sicurezza del prodotto. Non solo: tali referenze sono state inserite nel prontuario Aic a disposizione dei celiaci italiani e sul sito internet dell’associazione. Sono infine autorizzati dal ministero della Sanità e dunque rimborsabili dal Servizio sanitario nazionale. Ogni prodotto è infatti caratterizzato da un’etichetta adesiva in triplex, che al momento del pagamento viene staccata dalla confezione e applicata dal cassiere del punto vendita sulla distinta della Asl di cui è in possesso il cliente che soffre di celiachia per godere del contributo statale – variabile a seconda della regione di appartenenza e di caratteristiche legate al sesso e all’età – finalizzato alla spesa di prodotti senza glutine. La linea Equilibrio & Benessere presenta una grafica pulita ed essenziale, ma ricca d’informazioni. In forte evidenza èl’identità visiva del character dell’omino Sigma, storico simbolo del gruppo. Ogni prodotto riporta tutti gli ingredienti e la tabella relativa alle Gda-Guideline daily amounts, ovvero le quantità giornaliere indicative di energia e nutrienti, calcolate per una dieta equilibrata da 2000 kcal di una persona adulta e di media corporatura. Un’informazione che a breve termine sarà estesa a tutte le linee di prodotto a marchio Sigma. Presenti infine indicazioni sul riciclo delle confezioni e un numero verde e un indirizzo mail per contattare l’azienda e ricevere ulteriori approfondimenti.
“Attualmente la linea Equilibrio & Benessere – spiega Davide Cozzarolo, direttore marketing di Sigma – comprende 16 prodotti senza glutine, che spaziano dalle fette biscottate ai cracker, dai grissini ai biscotti, dalla pasta ai dolci. Puntiamo davvero molto su questa linea, che conferma non solo l’interesse di Sigma per le private label, ma innanzitutto attenzione alle esigenze dei consumatori”.

© Riproduzione riservata