La Frutteria, format test per Almaverde Bio

La Frutteria, format test per Almaverde Bio

Un progetto pilota per la lotta all’obesità infantile: con questo imprinting nasce La Frutteria Almaverde Bio – marchio di riferimento del biologico in Italia – a Mirabilandia, che con 85 ettari è considerato uno dei parchi divertimento più grandi d’Italia e che vanta una presenza annuale di circa 2 milioni di visitatori.
La Frutteria è un format di negozio d’ortofrutta, in cui è possibile pranzare o fare un veloce spuntino con la frutta fresca biologica pronta da gustare senza conservanti e coloranti, disponibile in tanti pezzi tagliati e serviti in coppe miste (come il gelato) o in comode vaschette monodose. Sono proposte sia diverse insalatone pronte al consumo sia frullati, centrifugati, spremute, tutti a base di prodotti biologici. Non mancano succhi di frutta, bevande a base di tutti i tipi di frutta, così come frutta secca e polpe fresche.
“Il Progetto Frutteria – dichiara Renzo Piraccini, presidente del consorzio Almaverde Bio – nasce dalla consapevolezza che oggi è sempre più importante promuovere il consumo di frutta e verdura uscendo dai tradizionali schemi di utilizzo. Ci confortano in tal senso i dati economici di Almaverde con una crescita, nel primo trimestre 2011 del +14,8%”.
“Abbiamo creduto – dichiara Cristian Bartolini, direttore food and beverage di Mirabilandia – nel valore di questo progetto comune, che ci vede direttamente coinvolti nella gestione della Frutteria. Ci sembra importante offrire ai nostri visitatori un’opportunità di scelta salutistica ma anche piacevole e accattivante”.

© Riproduzione riservata