Levissima ed Esselunga, promozione al Pet

Levissima ed Esselunga, promozione al Pet

Dal 30 maggio al 12 giugno, Levissima ed Esselunga premiano i consumatori con un regalo che sottolinea l’importanza del riciclo delle bottiglie in Pet.
Protagonista dell’operazione in store è l’ultima innovazione firmata Levissima: LaLitro, la nuova bottiglia di acqua minerale naturale da 1 l realizzata con il 25% di pet riciclato.
Durante il periodo della promozione, chi acquista nei punti vendita Esselunga aderenti all’iniziativa due confezioni da sei bottiglie di Levissima LaLitro potrà ricevere una tovaglia in R-Pet (Pet riciclato), disponibile in due varianti grafiche firmate Levissima.
La sensibilizzazione e l’educazione del consumatore verso un corretto atteggiamento nei confronti della raccolta differenziata e del riciclo è uno degli obiettivi che Levissima sta promuovendo con LaLitro e con la promozione legata a questa innovativa bottiglia. Con l’entrata in vigore del decreto ministeriale n. 113 del 18 maggio 2010 è possibile commercializzare in Italia l’acqua minerale in bottiglie prodotte con Pet riciclato – in una percentuale massima del 50 per cento. Così, partendo da una bottiglia in Pet derivante dalla raccolta differenziata, è possibile produrre nuove bottiglie in Pet per bevande: un vero e proprio ciclo chiuso chiamato “bottle to bottle”.
L’operazione congiunta di Levissima con Esselunga – specifica un comunicato stampa di Sanpellegrino – vuole ricordare ai consumatori l’impatto che i gesti della vita quotidiana possono avere sull’ambiente circostante, a cominciare dall’impegno a una corretta raccolta differenziata: tanto più se riguarda il Pet, che è un materiale riciclabile al 100% e può trasformarsi in nuovi oggetti come maglioni, coperte o altre bottiglie.

© Riproduzione riservata