Linkontro Nielsen, nel cuore dell’innovazione

Linkontro Nielsen, nel cuore dell’innovazione

L’importanza dell’innovazione per competere sui mercati di domani: un imperativo categorico per le aziende italiane che sarà al centro della 27ma edizione de Linkontro, la tre giorni di incontri e dibattiti alla presenza di 400 manager, organizzata da Nielsen dal 26 al 29 maggio a Santa Margherita di Pula (Ca) in Sardegna per fare il punto sul sistema economico e sui consumi. Un appuntamento ormai classico per i vertici e il management commerciale delle aziende leader nell’industria di marca, nella distribuzione moderna, nella comunicazione e nei servizi, dedicato all’analisi degli scenari, all’interpretazione delle tendenze dei mercati e dei segnali che ne anticipano il futuro. Innovazione e competitività sono i driver che possono sbloccare la crescita; le aziende si sono mosse rinnovando la proposta commerciale, le strategie di marketing e comunicazione, l’organizzazione manageriale e i concept di vendita.
L’obiettivo de Linkontro 2011 è proprio quello di capire, grazie al contributo di studiosi e uomini d’impresa, come generare nuovo valore sul mercato attraverso percorsi innovativi che aprano prospettive inedite. Si parlerà non solo di prodotti del futuro, ma di new media, di nuovi concept ed esperienze d’acquisto, di smart consumers, di acquisti digitali. E il fil rouge sarà la consapevolezza che ogni sviluppo duraturo non potrà prescindere da una profonda attenzione al contesto sociale e ambientale in cui le imprese operano. A discuterne e a delineare gli scenari dei cambiamenti del mercato globale, sarà anche quest’anno un folto gruppo di relatori italiani e internazionali esperti del settore.

Linkontro 2017: Get Agile!

Giovedì 26 maggio 2011
Ore 17.15
Scenari Italiani
Coordina: Andrea Cabrini – Direttore – Class CNBC
Innovazione e competitività
Roberto Pedretti – Amministratore Delegato -The Nielsen Company (Italy)

La crisi del Mediterraneo: visioni e implicazioni
Vittorio Emanuele Parsi – Università Cattolica

Italia: l’innovazione alla base di un nuovo sviluppo
Conversazione con:

Paolo Romani – Ministro per lo Sviluppo Economico
On. Enrico Letta – Vice Segretario Nazionale PD

Intervengono:

Giuseppe Lavazza Vice Presidente – Lavazza
Francesco Pugliese Direttore Generale – Conad

Venerdì 27 maggio 2011
Ore 8.45
Economia e imprese
Coordina: Andrea Cabrini – Direttore – Class CNBC
L’Italia vista dall’estero: le sfide da affrontare sui mercati globali
Michele Boldrin – Washington University in St. Louis

Giovani punti di vista: il futuro che ci aspetta

Domenico Zonin Vice Presidente – Casa Vinicola Zonin
Vincenzo Cremonini Amministratore Delegato – Gruppo Cremonini
Andrea Merloni Presidente – Indesit

TG Innovazione
conduce Jole Saggese
Notizie, filmati, interviste sull’innovazione a 360°

La metamorfosi della comunicazione
Coordina: Carlo Massarini – RAI

Tag Cloud Live: Carlo Infante – Urban Experience

Luca Colombo Country Manager – Facebook
Stefano Maruzzi Country Director – Google
Roberto Binaghi Presidente – IAB

La distribuzione per lo sviluppo del Paese
Coordina: Roberto Ravazzoni – Università di Modena e Reggio Emilia

Camillo De Berardinis Presidente – ADM
Vincenzo Tassinari Presidente – Coop
Giovanni Cobolli Gigli Presidente – Federdistribuzione

Sabato 28 maggio 2011
Ore 8.45
Scenari di mercato
Coordina: Andrea Cabrini – Direttore – Class CNBC
Diverse, Demanding and Connected Consumer
Christophe Cambournac – Presidente Europa – The Nielsen Company

Competere con la distribuzione: le frontiere dell’innovazione
Sandro Castaldo – Università Bocconi

Surfing the Change: innovare per competere
Maria Cristina Alfieri – Direttore responsabile Food, conversa con:

Giovanni Linzi General manager Sales – IBM
Roberto Masi Direttore generale – McDonald’s
Maniele Tasca Direttore generale – Selex
Mario Maiocchi Amministratore delegato – Unieuro

TG Innovazione
conduce Jole Saggese
Notizie, filmati, interviste sull’innovazione a 360°

Futuro e sostenibilità

Coordina: Maria Cristina Alfieri – Direttore Responsabile Food
Shopping Center: benvenuti nel 2030
Luca Molinari – Università di Napoli

Verso un futuro sostenibile
Richard Davis – Client and Project Manager – Aegis Media

intervengono
Maura Latini Vice Presidente – Coop Italia
Giorgina Gallo Amministratore Delegato – L’Oréal
Felice La Salvia Presidente – Natura Si
Leo Wencel Presidente – Nestlé

© Riproduzione riservata