Mutti e Fondazione Veronesi, benessere concentrato

Mutti e Fondazione Veronesi, benessere concentrato

Da giugno 2011, presso 100 panetterie selezionate nei comuni e nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Cremona e Pavia, saranno distribuiti 100mila sacchetti di pane che, attraverso il claim “Buono e fa bene”, inviteranno a sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. Insieme al sacchetto sarà offerto un sample di Triplo Concentrato di Pomodoro Mutti.
“Siamo onorati di questa collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi – ha dichiarato Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti – e di contribuire con questa iniziativa alla diffusione delle proprietà benefiche del concentrato di pomodoro”. Il sacchetto riporterà suggerimenti per aggiungere sapore e colore alle ricette della tradizione e per decorare e rendere più invitanti anche i piatti più semplici.
Prodotto con il 100% di pomodoro italiano, totalmente privo di coloranti o conservanti, il Triplo Concentrato Mutti contiene anche licopene, un potente antiossidante naturale,: studi scientifici hanno dimostrato che questo carotenoide, che dà il colore rosso al pomodoro, è contenuto nel Triplo Concentrato in quantità fino a 10 volte maggiore rispetto al pomodoro fresco, mentre potassio e calcio sono presenti in quantità fino a 5 volte maggiore, e il fosforo, fino a 3 volte maggiore.
Un consumo regolare di Licopene contribuisce quindi a mantenere la salute della pelle quando esposta alla luce del sole e aiuta il normale funzionamento della prostata, riducendo i danni dovuti all’ossidazione delle cellule e dei tessuti.

© Riproduzione riservata