Negronetto, 80 anni in etichetta per la gdo

Negronetto, 80 anni in etichetta per la gdo

Compie 80 anni Negronetto, il prodotto bandiera di casa Negroni, primo salame tascabile e brandizzato nel mercato italiano, ideato da Paolo Negroni, nel 1931, in occasione della fiera di Nizza.
Per condividere la ricorrenza con il grande pubblico, a giugno Negroni presenterà sugli scaffali della gdo la nuova etichetta “Negronetto 80° anniversario”, ispirata alle storiche campagne di comunicazione del brand della stella. In particolare, l’etichetta si rifà al cartellone più noto di Negroni, che ritrae la ballerina Josephine Baker interamente vestita di fette di salame, intenta a danzare in compagnia della “stella”. Sarà attivato anche un concorso che metterà in palio, a fine anno, due premi simbolo dello spirito innovativo dell’imprenditoria italiana d’antan: una Lambretta per le estrazioni mensili e una Fiat 500 per l’estrazione finale.
A festeggiare Negronetto è stato chiamato anche Gualtiero Marchesi – grande chef e testimonial della haute cuisine italiana – che ha realizzato un panino d’autore con una sua personale interpretazione, battezzato “161”: pane, rigorosamente croccante, tipo rosetta (la tipica “michetta” milanese), petto di pollo bollito, kren piccante al rafano, una foglia di lattuga e Negronetto.
Infine, in collaborazione con la Scuola internazionale di Comics, uno dei punti di riferimento del mondo dei fumetti in Italia, Negronetto ha voluto ripercorrere – in omaggio al grande fumettista italiano Jacovitti – gli 80 anni della propria storia attraverso 8 tavole limited edition che raffigurano uno stile fumettistico caratteristico di ogni decennio.

© Riproduzione riservata