Sorbetti al comarketing per Del Monte e Gis Gelati

Sorbetti al comarketing per Del Monte e Gis Gelati

Con l’arrivo dalla stagione estiva si scoprono le carte dei maggiori player del gelato. E per la produzione di una linea di sorbetti a base di frutta – posizionati nell’area dei prodotti benessere – viene annunciato un accordo di collaborazione tra Fresh Del Monte Produce e Gis Gelati.
La linea prevede tre sorbetti su stecco in astucci da sei pezzi ai gusti di banana, banana-fragola e ananas.
“Abbiamo avuto la grande opportunità di collaborare con Del Monte – spiega in una nota stampa Antonio Galli, direttore marketing di Gis – per sviluppare una nuova linea e raggiungere una fascia diversa di clienti. La strategia di marketing è partita dall’individuazione di un segmento di mercato ancora poco presidiato dalle aziende, senza un vero leader riconosciuto: quello del gelato alla frutta. Questo permette di valorizzare ulteriormente la percezione di Gis come produttore affidabile di gelati presso i buyer della gdo e il trade”.
Posizionamento dichiarato: fascia premium. “Vogliamo però – prosegue Galli – far percepire la qualità senza incidere sul prezzo. Per poter essere accettati dal mercato è stato necessario sviluppare un prodotto superiore e competitivo sotto diversi aspetti”.
Contengono il 50% di frutta, sono senza latte, dolcificanti artificiali e conservanti, hanno zero grassi e un basso contenuto calorico, per un target primario di clientela adulta attenta al fitness, ma anche per bambini e teenager come snack rinfrescante dopo l’attività sportiva o per un pasto estivo.
“L’accordo di partnership con Del Monte è stato fortemente cercato e voluto – racconta Galli – e ha richiesto circa un anno di lavoro affrontando mille difficoltà prima di arrivare al livello ottimale di questo prodotto”.
Con lo stabilimento (certificato Ifs e Uni En Iso 9001:2000) di Mosciano Sant’Angelo (Te), situato vicino allo snodo autostradale dell’A14 e dell’A24, e 19 linee di produzione Gis produce attualmente oltre 300 milioni di pezzi l’anno e ha una capacità di stoccaggio di oltre 67mila metri cubi di celle frigorifere. Fresh Del Monte Produce è tra i leader mondiali nel settore dei produttori e distributori di ortofrutta fresca con il marchio Del Monte, nonché di cibi preparati in Europa, Africa, mediorientale e nei paesi dell’ex Unione Sovietica.

© Riproduzione riservata