Carrefour, una gamma di pl ‘certificata’ dai consumatori

Carrefour, una gamma di pl ‘certificata’ dai consumatori

Per questi mesi estivi, Carrefour ha programmato una campagna televisiva per promuovere la nuova gamma di prodotti a marchio del distributore. Gli spot spiegano come le nuove referenze sono state provate e approvate dai consumatori. I prodotti presentano un nuovo logo ad hoc con il messaggio: “Ispirato, provato e approvato dal gruppo di test di Carrefour”. I consumatori valutano anche il confezionamento, l’etichettatura e le ricette, oltre alla qualità del prodotto.
Lars Olofsson, ceo di Carrefour, sostiene che tale strategia di marketing e di comunicazione è destinata a svolgere un ruolo decisivo per l’obiettivo dichiarato di passare dall’attuale 25% al 40% del suo fatturato con la private label in Francia. Entro la fine dell’anno è preannunciato il lancio di oltre 1.500 nuovi prodotti. La catena ha annunciato inoltre la decisione di promuovere in estate la vendita di frutta e verdura prodotte in Francia in tutti i negozi Carrefour e Carrefour Market, evidenziandone l’origine con il tricolore bianco rosso blu.

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