Nuovo cda per il Consorzio mozzarella bufala dop

Nuovo cda per il Consorzio mozzarella bufala dop

Nel nuovo consiglio d’amministrazione per il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop, per la prima volta è rappresentata l’intera filiera produttiva, con l’ingresso degli allevatori accanto ai trasformatori.
Al termine dell’assemblea dei soci, svoltasi l’8 luglio scorso a Capodrise, sono stati scelti gli 11 membri del cda, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Inoltre è stato eletto per la prima volta il Comitato paritetico, composto da 6 membri: 3 provenienti dalla categoria dei caseifici e 3 tra gli allevatori produttori di latte.
A far parte del Comitato paritetico sono Giancarlo Francia, Pasquale Colangelo e Antonio Sorrentino per i caseifici (supplenti Marco Di Bari e Alfonso Cutillo), Letizia Gallipoli, Guido Coppola e Giuseppe Polito per gli allevatori (supplenti Giuseppe Antico e Raffaele Romano). Il Comitato paritetico sarà guidato dal direttore del consorzio, Antonio Lucisano, opererà in modo indipendente dal cda e sarà l’unico soggetto abilitato a presentare proposte di modifica allo statuto e al disciplinare di produzione.
I componenti del nuovo consiglio di amministrazione sono: Guido Avitabile, Rocco Bisogno, Salvatore Caterino, Luigi Chianese, Giuseppe Cirillo, Gennaro D’Alessio, Raffaele Garofalo, Alfredo Iemma, Antonio Petrella, Domenico Raimondo, Vito Rubino.
Il cda è chiamato ora a eleggere al proprio interno, nelle prossime settimane, il nuovo presidente del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop.

© Riproduzione riservata