Argenta rileva il vending di Caffè Granduca

Argenta rileva il vending di Caffè Granduca

Gruppo Argenta, big player nazionale nel settore della distribuzione automatica e semiautomatica, ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione del ramo vending di Caffè Granduca, società romana operante nel segmento indoor, dal gruppo Buonristoro.
Con quest’operazione, Argenta apre la sua prima filiale romana: da qui punta a rafforzare – spiega una nota aziendale – il proprio presidio nel Centro Italia, intrapreso nel febbraio 2011, con l’acquisizione di Eurmatik da Coca Cola Hbc. A Roma, Argenta mira a estendere la propria clientela anche a nuovi target, a cominciare dagli organi istituzionali basati nella capitale (ministeri, ambasciate, commissioni, organi di vigilanza, ecc).
Argenta, inoltre, ha finalizzato anche l’acquisizione di 2G Service, azienda di Prato attiva su tutto il territorio toscano.
Prosegue quindi la marcia di espansione di Argenta sul territorio nazionale, che conta altre 4 precedenti operazioni realizzate negli ultimi 8 mesi. Di fatto, la società nei primi otto mesi del 2011 ha registrato un fatturato di 131 milioni di euro: +12% rispetto al 2010.
“In un quadro economico congiunturale ancora in difficoltà come quello attuale – sottolinea Luciano Iannuzzi, amministratore delegato di Argenta – il nostro andare così controcorrente, con sei acquisizioni in meno di un anno, ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto e fiduciosi verso il futuro. Alla fine del 2011 puntiamo a superare i 200 milioni di euro di fatturato, a conferma della nostra leadership di mercato”.
Fondata nel 1968, Argenta è stata acquisita nel 2008 da Cognetas – società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer – e ha un fatturato 2010 di oltre 180 milioni di euro, è presente con 22 sedi operative sul territorio nazionale e conta circa 1.500 addetti oltre che una flotta aziendale di 1.000 mezzi.

© Riproduzione riservata