Despar, promozione a tutto sticker

Despar, promozione a tutto sticker

Dal 19 settembre al 12 novembre, nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di Aspiag Service (Despar Nordest) e di Cadla (Despar Centro Italia) scatta la promozione Stickermania. Protagonista assoluto: Geronimo Stilton, il personaggio del topo giornalista – protagonista di molti libri (tradotti in 35 lingue diverse) e di una serie televisiva, nonché testimonial di diverse campagne di advertising – molto seguito dai bambini dai 6 ai 12 anni, target group della collezione.
Despar entra così nel mondo delle figurine, con un progetto articolato, mutuato in parte dalle positive esperienze del gruppo Spar Austria.
“Il contenuto della raccolta è fortemente didattico – spiega Francesco Montalvo, direttore marketing di Despar Nordest – Geronimo Stilton si avventura nelle foreste tropicali, e questa è l’occasione per far conoscere ai bambini tutte le specie che popolano un ambiente così prezioso e così minacciato”.
L’ispirazione ecologista di Stickermania si avvale anche della collaborazione di Legambiente, che è presente nell’album con speciali figurine che rappresentano alcune delle oasi naturali gestite in Italia, ed è anche partner di Despar nel progetto di riqualificazione di una piazza padovana attraverso la piantumazione di nuovi alberi.
Ogni 15 euro di spesa, nel periodo di validità dell’operazione, i clienti ricevono una bustina con 5 figurine. L’album che le raccoglie è in vendita alle casse, al prezzo di 1,90 euro: è un volumetto con copertina rigida e pagine lucide, realizzato con carte certificate FSC. Le figurine sono anche in vendita, al prezzo di 0,50 euro per una bustina da 5.
Gli stickers sono di formato quadrato 7 x 7 cm. o rotondo (diametro 7 cm.). 42 soggetti hanno caratteristiche speciali (alcune sono 3D, visibili con gli appositi occhialini in dotazione con l’album).
Despar ha anche progettato il sito che supporta l’operazione: www.stickermania.despar.it. Oltre a tutte le informazioni sull’attività, il sito web propone contenuti didattici legati a videoquiz interattivi, un’area giochi, la riproduzione di tutti gli stickers collezionabili, uno speciale album digitale con 60 nuovi soggetti, e la possibilità di scaricare in formato pdf l’album vero e proprio.
Registrandosi con username e password si ha inoltre accesso a un’area riservata allo scambio delle figurine.
“Stiamo anche pensando – spiega ancora Montalvo – di allestire, nei nostri punti vendita più grandi, dei veri e propri ‘corner’ per far incontrare i collezionisti di Stickermania e favorire il reperimento delle figurine mancanti”.
A supporto di Stickermania sono previsti eventi legati al mondo di Geronimo Stilton all’interno dei centri commerciali gestiti da Despar ed in alcune piazze importanti.
I punti vendita coinvolti in Stickermania sono circa 400 nell’area gestita da Despar Nordest (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna) e 40 Eurospar nelle zone di competenza di Despar Cadla Centro Italia (Toscana, Umbria, provincia di Viterbo).
A sostegno dell’operazione è stata ideata una campagna di comunicazione su stampa, radio e televisioni locali, all’insegna del claim “Mamma mia, c’è la Stickermania”.
Stickermania è un’operazione realizzata da Despar in collaborazione con l’olandese Nebus Loyalty e con la supervisione di Atlantyca S.p.A., licenziataria del personaggio Geronimo Stilton. Il sito www.stickermania.despar.it è curato da AD Comunicazione.

© Riproduzione riservata