Diageo Italia, Papageorgiou al customer marketing

Diageo Italia, Papageorgiou al customer marketing

Diageo, big player mondiale degli alcolici, ha nominato Petros Papageorgiou customer marketing director di Diageo Italia e Diageo Svizzera. 33 anni e di origine greca, Papageorgiou prosegue il proprio percorso di crescita all’interno di Diageo, dove, nel corso di oltre 7 anni di carriera, ha ricoperto ruoli di sempre maggior responsabilità in Grecia, nell’area commerciale.
In particolare, Papageorgiou si è inizialmente occupato di vendite nel canale on trade, grossisti e on premise, per poi rivestire i ruoli di key account manager per il canale off trade e, successivamente, di responsabile customer marketing per tutti i canali.
In Italia, Papageorgiou riporterà all’amministratore delegato di Diageo Italia e Diageo Svizzera, José Aidar Neto, e avrà come obiettivo principale quello di far crescere ulteriormente la categoria degli spirits attraverso un approccio che metterà il cliente al centro delle decisioni aziendali.
In particolare, Papageorgiou punterà a ottimizzare l’offerta dei marchi Diageo all’interno dei diversi canali e sul punto vendita.
Diageo opera nel nostro Paese attraverso due società, Diageo Italia, che commercializza e distribuisce i brand Diageo sul territorio nazionale, e Diageo Operations Italy, uno dei più importanti
siti produttivi di bevande alcoliche in Europa.
Diageo è ai vertici in Italia nei segmenti delle creme, con il brand Baileys, e del gin, con Gordon’s, oltre che nel mercato del rum, con il marchio Pampero, della vodka, con Smirnoff, della birra, con Guinness, e del whisky, con Johnnie Walker e J&B.

© Riproduzione riservata