Diageo Italia, Papageorgiou al customer marketing

Diageo Italia, Papageorgiou al customer marketing

Diageo Italia, Papageorgiou al customer marketing

Diageo, big player mondiale degli alcolici, ha nominato Petros Papageorgiou customer marketing director di Diageo Italia e Diageo Svizzera. 33 anni e di origine greca, Papageorgiou prosegue il proprio percorso di crescita all’interno di Diageo, dove, nel corso di oltre 7 anni di carriera, ha ricoperto ruoli di sempre maggior responsabilità in Grecia, nell’area commerciale.
In particolare, Papageorgiou si è inizialmente occupato di vendite nel canale on trade, grossisti e on premise, per poi rivestire i ruoli di key account manager per il canale off trade e, successivamente, di responsabile customer marketing per tutti i canali.
In Italia, Papageorgiou riporterà all’amministratore delegato di Diageo Italia e Diageo Svizzera, José Aidar Neto, e avrà come obiettivo principale quello di far crescere ulteriormente la categoria degli spirits attraverso un approccio che metterà il cliente al centro delle decisioni aziendali.
In particolare, Papageorgiou punterà a ottimizzare l’offerta dei marchi Diageo all’interno dei diversi canali e sul punto vendita.
Diageo opera nel nostro Paese attraverso due società, Diageo Italia, che commercializza e distribuisce i brand Diageo sul territorio nazionale, e Diageo Operations Italy, uno dei più importanti
siti produttivi di bevande alcoliche in Europa.
Diageo è ai vertici in Italia nei segmenti delle creme, con il brand Baileys, e del gin, con Gordon’s, oltre che nel mercato del rum, con il marchio Pampero, della vodka, con Smirnoff, della birra, con Guinness, e del whisky, con Johnnie Walker e J&B.

© Riproduzione riservata