Emmi Italia, Aghem alla direzione marketing

Emmi Italia, Aghem alla direzione marketing

Emmi Italia – filiale italiana di Emmi Schweiz, gruppo protagonista nel settore dei formaggi svizzeri – ha nominato Paolo Aghem direttore marketing per i brand Tigre, Trentina ed Emmi.
Aghem sarà responsabile delle strategie di marketing per Tigre e del rilancio e posizionamento degli yogurt e dei formaggi freschi Trentina. Il nuovo ingresso rappresenta un potenziamento della struttura marketing di Emmi Italia, determinata a raggiungere obiettivi di crescita per i tre brand.
“Sono davvero soddisfatto di questa nuova sfida professionale e sono onorato di far parte di una multinazionale come Emmi con i suoi brand Tigre e Trentina – afferma Aghem– Questa posizione mi permetterà, con le competenze maturate nella mia carriera, di impegnarmi concretamente per ottenere grandi risultati per i nostri brand in termini di fatturato e di brand awareness”.
Nato a Genova nel 1962 e residente a Parma, Paolo Aghem si è laureato presso la facoltà di Economia e commercio di Parma, negli anni ha continuato a specializzarsi presso le più note scuole di management europee, acquisendo sul campo nozioni che spaziano dal marketing strategico a quello operativo, dal consumer marketing al trade marketing, dalla comunicazione Atl a quella Btl, dalle ricerche di mercato al category management.
Dopo un’esperienza decennale nel Gruppo Barilla per i brand Mulino Bianco, Barilla e Pavesi dove si è occupato di consumer e trade marketing, ha intrapreso una progressiva crescita di carriera in aziende come Vicenzi Biscotti, Del Campo, Martini, Compass, Composad (gruppo Mauro Saviola).
Emmi Italia è la sede italiana di Emmi Schweiz, gruppo di riferimento nel settore dei formaggi svizzeri e dei prodotti lattiero-caseari freschi. La rete distributiva di Emmi raggiunge oltre 46 Paesi, con oltre 3mila dipendenti in tutto il mondo. Emmi Italia è presente nel mercato dei prodotti freschi (Trentina), nel mercato del formaggio fuso (Tigre) e quello del formaggio naturale (Emmi). Emmi Italia ha raggiunto nel 2010 un fatturato di 110 milioni di euro, e per il 2011 è previsto un ulteriore incremento.

© Riproduzione riservata