Euro Pool System acquisisce Lpr

Euro Pool System acquisisce Lpr

Euro Pool System – gruppo specializzato nel settore degli imballaggi riutilizzabili per i prodotti freschi – ha acquisito Lpr-La Palette Rouge, società francese attiva nel pallet-pooling, con sede a Tolosa. Euro Pool System, AtriA Capital Partenaires e il direttivo di Lpr hanno firmato il contratto d’acquisto il 30 settembre.
Sia Euro Pool System sia Lpr mirano ad ampliare l’attuale assortimento con una soluzione integrata d’imballaggi e pallet, di particolare qualità largamente accettata, destinata tanto a clienti e mercati esistenti quanto a quelli nuovi. “L’acquisizione – nota Peter Willems, ceo di Euro Pool System – permette a entrambe le aziende di consolidare la propria presenza e i rapporti commerciali sul mercato paneuropeo, creando al contempo nuove opportunità per ampliare ulteriormente la fornitura di servizi logistici al settore europeo della distribuzione”. Lpr manterrà comunque il proprio nome, pur divenendo di fatto una divisione di Euro Pool System.
Grazie a questa acquisizione, il nuovo gruppo, formato da Euro Pool System e Lpr, potrà rafforzare la propria posizione di leader sul mercato europeo, puntando sullo sviluppo di imballaggi e sistemi per la movimentazione destinati al settore della distribuzione e largo consumo, con un occhio di riguardo per la fornitura di servizi quali centri servizi integrati, gestione della logistica di ritorno, ottimizzazione dei costi di distribuzione e riduzione dei costi legati alla filiera.
Euro Pool System International B.V. conta attualmente 155 dipendenti suddivisi in dieci Paesi ed è attiva in quindici Paesi. I suoi imballaggi riutilizzabili fanno registrare 620 milioni di rotazioni all’anno. L’azienda dispone di una rete composta da 45 centri servizi in tutta Europa.
Lpr è uno specialista del pallet-pooling per distributori e commercianti di beni di consumo a movimentazione rapida. L’azienda è attiva in ben dodici Paesi europei, con oltre 200 dipendenti distribuiti su otto Paesi. Ogni anno, l’organizzazione fa registrare oltre 45 milioni di movimenti pallet in tutta Europa.

© Riproduzione riservata