Menabrea-Gabba, comarketing al salame

Menabrea-Gabba, comarketing al salame

A Biella, progetto di comarketing declinato sul tipico tra due aziende di punta del territorio. Birra Menabrea (gruppo Forst), uno dei più apprezzati marchi di birra italiani (produzione annua: 150mila hl), e Gabba Salumi, specialista di insaccati tipici (produzione settimanale: 10 tonnelate), hanno dato vita al Birrino: un nuovo salamino di grana media, aromatizzato alla birra Menabrea.
“L’obiettivo – afferma Franco Thedy, ad di Birra Menabrea – era quello di realizzare un prodotto innovativo, capace di valorizzare le peculiarità qualitative e l’amore per la tradizione che caratterizza entrambi i nostri marchi. L’utilizzo della nostra birra per rendere inedito un insaccato dalla indiscussa qualità gastronomica, come quello di Gabba Salumi, ha reso questo possibile. La nostra rossa Doppio Malto 7,5° si è rivelata la birra più indicata per quest’operazione”.
“Il Birrino – conferma Andrea Prina Mello, titolare di Gabba Salumi – rappresenta il risultato di un riuscito connubio tra due aziende del territorio biellese, che condividono gli stessi valori e la stessa volontà di sperimentazione e innovazione”.
Il nuovo salamino, di circa 200 g, viene venduto al pubblico in file da quattro pezzi l’una e confezionato in budello naturale bovino dalla pezzatura piccola. Birrino è già disponibile in alcuni negozi selezionati e sarà presto reperibile presso alcune catene della gdo.
Gabba Salumi ha di recente terminato un importante ampliamento dello stabilimento di produzione di Candelo (Biella), migliorando da un punto di vista tecnologico e logistico la sua struttura.

© Riproduzione riservata