Valsoia entra nel circuito Almaverde Bio

Valsoia entra nel circuito Almaverde Bio

Valsoia, azienda specialista dell’alimentazione a base soia, ha siglato lo scorso 3 settembre con Consorzio Almaverde Bio Italia un accordo di licenza per l’utilizzo del marchio Almaverde Bio, il brand che identifica un ampio paniere di prodotti da agricoltura biologica commercializzati nel largo consumo. L’accordo, di durata pluriennale con scadenza al 31 dicembre 2035, prevede la produzione e commercializzazione da parte di Valsoia di gelati e prodotti lattiero-caseari a marchio Almaverde Bio. In seguito a tale accordo – come specifica la nota stampa di annuncio – Valsoia implementerà le attività volte allo sviluppo del portafoglio dei prodotti che saranno contrassegnati dal marchio Almaverde Bio. Valsoia (www.valsoia.it) fondata nel 1990, ha sviluppato in Italia il settore dei prodotti vegetali a base di soia crescendo da un fatturato iniziale di circa 350mila euro (1990) agli attuali 56,1 milioni di euro e ha oggi posizioni di primo piano nei segmenti delle bevande, gelati e dessert vegetali. Dal 14 luglio 2006, Valsoia è quotata sul mercato Mta, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Nel 2010 le vendite dei prodotti a marchio Almaverde Bio hanno fatto registrare un fatturato di 29,4 milioni di euro, con una crescita del +12% nel primo semestre 2011. “Un risultato importante – dichiara Renzo Piraccini, presidente di Almaverde Bio Società Consortile – che completa il paniere di prodotti oggi disponibili sul mercato italiano a marchio Almaverde Bio. Si rafforza l’identità e l’unicità di un marchio che oggi ha le potenzialità per sviluppare le proprie quote sul mercato nazionale e internazionale”.

© Riproduzione riservata