Ferrero, più confezioni regalo per il mercato Uk

Ferrero, più confezioni regalo per il mercato Uk

Gioca a raddoppiare la market share Ferrero nel mercato britannico, che punta a rafforzarsi nel Regno Unito, concentrando i propri sforzi sul business delle confezioni regalo. Il gruppo di Alba (Cn) ha annunciato, infatti, un investimento di 6 milioni di sterline (quasi 7 milioni di euro) per una campagna multimediale che partirà a novembre con uno spot televisivo su Ferrero Rocher, seguito a dicembre da un altro commercial a supporto di Ferrero Collection.
“Continueremo a investire nell’above the line e nello sviluppo di nuovi prodotti – dichiara Levi Boorer, customer development director di Ferrero Uk – nell’ottica di presidiare nuovi punti vendita, inclusi i piccoli negozi e i retailer di lusso”. Ferrero, in effetti, è un marchio ancora relativamente poco diffuso nel Regno Unito rispetto alla posizione che detiene in Paesi come Italia, Francia e Germania: perciò oggi la priorità dell’azienda è colmare il gap soprattutto attraverso l’incremento della capillarità distributiva. Sul fronte del lancio di nuovi prodotti da ricorrenza, l’azienda presenterà in occasione delle prossime festività una scatola di Ferrero Rocher a forma di albero di Natale e un’edizione limitata di Ferrero Collection. Entrambe le gamme verranno leggermente rivisitate anche nel design del packaging, che si presenterà con più oro proprio per valorizzarne l’aspetto premium.

© Riproduzione riservata