Mataluni, temporary store in tre stazioni

Mataluni, temporary store in tre stazioni

Treni e stazioni veicolano la nuova campagna dell’olio extravergine 100% italiano che, nel corso delle festività natalizie, attraverserà in ferrovia l’Italia da Milano a Napoli.
L’evento, organizzato da Oleifici Mataluni di Montesarchio (Bn) in collaborazione con Retail Group, nasce dall’esigenza di sensibilizzare soprattutto i consumatori più giovani a riconoscere la qualità dell’olio 100% italiano: si punta a coinvolgerli con una serie di degustazioni gratuite offerte nei temporary store presenti in tre importanti stazioni nazionali, nell’ambito della promozione firmata Olio Dante.
Con quest’operazione, l’olio che parla italiano entra in un innovativo network commerciale, con circuiti fast moving ad alto potenziale e strutture flessibili caratterizzate da pareti di cristallo. Non la tradizionale campagna pubblicitaria o un semplice punto vendita, dunque, ma la possibilità per milioni di viaggiatori di conoscere un packaging innovativo, informarsi e degustare la nuova raccolta.
“L’obiettivo – spiega Antonello De Nicola, responsabile comunicazione di Oleifici Mataluni in una nota stampa – è quello di promuovere l’olio extravergine italiano come originale idea regalo, in occasione delle festività. Nei temporary store di Olio Dante i consumatori possono scegliere il nuovo packaging in Pet, più pratico e leggero del vetro e 100% riciclabile, oppure informarsi sulle caratteristiche organolettiche del prodotto, grazie a una forza vendita formata direttamente dai ricercatori del Centro di ricerca di Oleifici Mataluni. Inoltre, fino a gennaio sarà possibile acquistare Dante 100% italiano a un prezzo davvero promozionale, per aiutare i consumatori a riconoscere la qualità dell’olio italiano rispetto a quella dell’olio di origine comunitaria, a prescindere dalla leva prezzo che, soprattutto in periodi di crisi, troppo spesso finisce per diventare l’unico criterio di scelta davanti allo scaffale”.
Nei temporary store di Olio Dante, collocati a Milano, Roma e Napoli in posizioni di prestigio (galleria centrale e fronte binari), è possibile comprare una speciale confezione regalo con tre bottiglie di olio extravergine Dante “100% italiano”, arricchita con la storia di Oleifici Mataluni e di Olio Dante, il brand ideato a Genova nel 1854 da Giacomo Costa.

© Riproduzione riservata