Nuovi lanci in UK, uno su cinque ce la fa

Nuovi lanci in UK, uno su cinque ce la fa

Solo un prodotto di largo consumo su cinque può considerarsi un lancio di successo: è quanto rileva uno studio di SymphonyIri, riportato dal magazine inglese The Grocer. Dopo aver analizzato 3.500 nuovi prodotti nell’arco degli ultimi due anni, l’istituto internazionale di ricerca è giunto alla conclusione che di questi solo il 20% ha registrato vendite più elevate della media del proprio settore. Tra i prodotti risultati di maggior successo nel food & beverage nel Regno Unito figurano lo yogurt Müller Greek Corner, i biscotti per la prima colazione Kraft’s Belvita, la gamma di carni per gatti Whiskas Simply e i mix di ricette Maggi So Juicy. “Le aziende di marca – ha dichiarato Tim Eales, strategic insight director di SymphonyIri – si affidano al lancio di nuovi prodotti per incrementare il valore delle vendite specie nelle categorie più sovraffollate: tuttavia, realizzare un lancio di successo nel largo consumo sta diventando sempre più difficile. Le pressioni sui produttori di beni di largo consumo stanno comprimendo i margini, tanto che stiamo assistendo a un rallentamento dell’innovazione stessa. Quattro nuovi prodotti su cinque non riescono a superare il livello di vendite delle marche concorrenti, il che significa che sempre più raramente il costo dell’innovazione è coperto”.

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