Pizzaly, 50 pizzerie automatiche nel 2012-13

Pizzaly, 50 pizzerie automatiche nel 2012-13

Per il 2012 si annuncia un piano d’espansione ambizioso per il distributore automatico di pizza Pizzaly by Italia Pizza Service.
Il 2011 ha visto l’inaugurazione accanto al duomo di Vicenza di Ipsh24 (acronimo di Italia Pizza Service H24), la prima pizzeria automatica aperta 24 ore su 24, in partnership con Gruppo Argenta: si tratta di un negozio in cui sono collocati distributori automatici che erogano snack, bibite calde e fredde nonché, appunto, la pizza, secondo un trend in fortissima espansione sia in Italia che all’estero di aperture di negozi automatici aperti full time.
“Dopo Vicenza – afferma Rocco D’Ospina, direttore commerciale di Italia Pizza Service in una nota aziendale – il progetto Ipsh24 ha riscontrato un enorme successo sia in Italia sia all’estero: sono in programma tra il 2012 e il 2013 circa 50 aperture di pizzerie automatiche. E proprio in questi giorni viene lanciata sul mercato l’isola Vending H24 da interni, che si rivolge in particolare a grandi reti commerciali e di franchising che hanno la necessità di un bar automatico all’interno delle loro strutture. Solo per il mercato italiano opereremo in collaborazione con Gruppo Argenta”.
Il sistema Pizzaly permette di erogare una pizza calda e croccante in poco più di due minuti.
Grande come la maggior parte dei distributori di bevande e alimenti che si trovano in commercio, la vending machine (misure: h 193,5 cm x l 121 cm e profondità 75 cm) contiene all’interno di un congelatore 96 pizze precotte a legna (fino a 4 gusti da 230 mm l’una) e successivamente congelate. Una volta selezionata dal monitor la pizza desiderata viene prelevata dal sistema e portata all’interno del forno e in 150 secondi esce fumante sopra un vassoio. Il punto di forza di Pizzaly by Italia Pizza Service è rappresentato dal forno (non a microonde), interamente brevettato dai tecnici dell’azienda che permette a ogni temperatura esterna di ottenere una cottura ottimale. Se non si ha voglia di mangiarla subito è possibile prelevare la pizza sigillata e congelata e portarla a casa.
L’azienda ha appena mandato online il restyling del sito www.italiapizzaservice.com (adattandolo anche alle esigenze web 2.0 collegandolo ai profili social su Facebook, Twitter e Flickr) dedicato a Pizzaly by Italia Pizza Service, lanciato nel 2009 in coincidenza con l’anteprima mondiale per il pubblico avvenuta a Venezia.

© Riproduzione riservata