Sanpellegrino lancia il primo waterzine

Sanpellegrino lancia il primo waterzine

Arriva sul web ‘In a bottle’, il primo magazine online completamente dedicato all’acqua minerale.
Editore della nuova testata è Gruppo Sanpellegrino.
Sette le sezioni:
News, informazioni sulle novità, gli eventi, le iniziative, gli incontri, gli studi e le ricerche legate all’acqua minerale sia in Italia sia a livello internazionale.
Territorio, il contributo dell’acqua minerale a favore della zona d’origine, in termini di tutela, cura, occupazione, ecc.
Benessere, informazioni e notizie in merito all’importanza dell’acqua e di una idratazione di qualità per il corpo e la mente.
Ambiente, notizie, attività e iniziative sull’impegno del settore a favore della sostenibilità e in generale a tutela del Pianeta.
Cultura, notizie sulle numerose, ma poco conosciute iniziative che hanno per soggetto e oggetto l’acqua e allo stesso tempo gli appuntamenti che vivono grazie al sostegno delle aziende che si muovono in questo settore.
Persone, una serie di interviste a personaggi sul loro rapporto con l’acqua.
Tendenze, tutto ciò che l’acqua rappresenta in termini di cambiamento, moda, sviluppo culturale e sociale.
Il magazine on-line nasce dalla convinzione di Sanpellegrino che sia fondamentale fare cultura e divulgazione nei riguardi del settore dell’acqua minerale: un ambito produttivo molto importante per l’economia, lo sviluppo e l’occupazione. Un giro d’affari nel 2010 pari a 2,100 miliardi, con 165 aziende e 290 marchi a fronte di una produzione di circa 11.900 milioni di litri.
“Sostenere il valore dell’acqua minerale – afferma Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato di Gruppo Sanpellegrino, in una nota stampa – per noi rappresenta un impegno e un dovere a cui teniamo molto. La nostra missione è, infatti, garantire all’acqua un futuro di qualità, attraverso progetti e attività che mirano alla sua valorizzazione, tutela e promozione.”
La responsabilità del webmagazine è stata affidata a Prisca Peroni, da anni alle relazioni esterne del gruppo. “Per un’azienda come Sanpellegrino la valorizzazione della risorsa acqua è un pilastro che trova oggi in questo progetto nuova linfa – afferma Prisca Peroni, responsabile della testata – Intraprendiamo con questa testata una comunicazione diversa, veloce ma al tempo stesso puntuale e precisa. La linea editoriale è stata pensata per raggiungere un pubblico anche molto differenziato e far conoscere questa risorsa sotto diversi punti di vista: fonte di benessere, ispiratrice di tendenze, contenitore di storia e cultura”.

© Riproduzione riservata