Saclà guarda al canale farmacia?

Saclà guarda al canale farmacia?

Un comarketing inedito ha come protagonisti Saclà, azienda produttrice di sottoli e sughi di largo consumo, ed Eurospital, gruppo di riferimento nel canale farmaceutico per la commercializzazione di prodotti alimentari per celiaci. In occasione del lancio di una nuova pasta priva di glutine a marchio Piaceri Mediterranei, Eurospital ha scelto Saclà come partner per la realizzazione di una confezione promozionale, dove a fronte dell’acquisto di due confezioni di pasta da 500 g si riceve in omaggio un sugo Saclà ‘Originale’. Si tratta, infatti, di una linea di condimenti che, pur non essendo pensata specificatamente per una dieta particolare, risulta comunque adatta al consumo di chi è affetto da celiachia, in quanto gluten free, e ha come ulteriore plus la buona appetibilità. Da anni, peraltro, Saclà è presente nel prontuario dell’Aic-Associazione italiana celiachia. La promozione, che ha preso il via a febbraio e si concluderà a fine marzo, ha coinvolto mille punti vendita tra farmacie e negozi specializzati di prodotti dietetici per celiaci. Con le 20mila confezioni promozionali di pasta e sughi, gli ‘Originale’ transiteranno così in nuovi canali: a febbraio
erano state già collocate 15mila confezioni sulle 20mila totali. Al momento, però, non è dato sapere se l’azienda astigiana consideri possibile lo sviluppo della sua presenza nel canale farmacia. Paola Binaghi

© Riproduzione riservata